Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    LEOBOS
    Membro

Buongiorno caro Dottore. 
    Ho voluto fare una prova con il cortisone (consapevole della sua tossicità se usato a lungo termine). 
    Ho applicato un paio di volte soltanto, a distanza di giorni, sulle chiazze più visibili il prodotto Enstilar.
    Su una invece ho spalmato solo Crema 2S.
    Risultato?
    Tutte le chiazze trattate con Enstilar sono sparite subito, mentre l’unica trattata con la crema 2S è rimasta inalterata. 

Premetto che almeno 3 volte a settimana la chiazza entra a contatto con l’acqua, ma al momento con la crema 2S non sto avendo alcun risultato, nonostante la applichi ogni giorno da diverso tempo. 

Come posso fare?

Grazie mille per la disponibilità!

Cordiali saluti!

LBS 

EE5F92F2-10B2-475F-951B-9C51B0D5576C.jpeg

F507FFDE-296B-4F94-A415-863355CB07CC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche io so che il corisone ti manda via la macchia ma è anche quallo che poi te la fa tornare peggio di prima e rischi presto la dipendenza da cortisone e la diffusione delle macchie.  Consiglio di trttarele con Crema 2 S la sera e PEG Ungunto la mattina, pochissimo prodotto molto massaggio..

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.