-
AutorePosts
-
Novembre 1, 2022 alle 10:19 pm #33276
Giuli@MembroBuonasera dottore.
Sono due mesi, ormai, che a mia figlia di 14 mesi sono comparsi i puntini che vede in foto. Sono localizzati principalmente sul naso, sotto le narici verso la bocca e a volte o sotto il mento o, meno frequentemente, intorno gli occhi. I puntini sono sottopelle e alle volte, come nella foto, si arrossano. Inizialmente ho pensato alle salviette imbevute utilizzate per pulirla dopo i pasti. Non le ho più usate e la situazione non è cambiata.
La bimba ha una lieve allergia alle betalattoglobuline. Non consuma latte, raramente formaggi ma mangia lo yogurt. Poiché non ha particolari sintomi, d’accordo con l’allergologo, continuiamo a darle gli alimenti che tollera. Ho mandato la foto anche a lui e mi ha detto che non è uno sfogo da allergia alimentare, ma io non so più cosa pensare. Non riesco ad associarlo al consumo di qualcosa in particolare, proprio perché scompaiono e riappaiono o si schiariscono.
A casa abbiamo un cane. Ho pensato anche alla saliva o al pelo ma poi penso che avrebbero dovuto manifestarsi prima. E poi perché spariscono se il cane è una costante della giornata?
Per adesso sto applicando solo un po’ di crema alla calendula.
Grazie mille
Novembre 2, 2022 alle 2:47 pm #33285
DermaClub StaffAmministratore del forumevita la crema alla calendula o altra crema, è un adermatite irritativa aspecifica. Applica la sera una punta minima di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio, non bagnare o lavare la parte. le allergie non sono in causa.
Novembre 2, 2022 alle 5:37 pm #33288
Giuli@MembroGrazie dottore. Mi sono dimenticata di dirle che la bimba fa uso del ciuccio ed è in fase di dentizione, ma credo sia un’informazione inutile in base a ciò che mi ha detto.
Una domanda…quando devo pulirla, dopo aver mangiato, utilizzo solo il fazzoletto asciutto?
Grazie mille… l’aggiornerò
Novembre 3, 2022 alle 10:56 pm #33291
DermaClub StaffAmministratore del forumfazzolettino di cara da naso
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.