-
AutorePosts
-
Novembre 6, 2022 alle 1:28 am #15210
roundersMembroEgregio Prof. Monti
intanto ringrazio per il tempo dedicatomi.
Sottopongo alla sua attenzione un problema dermatologico iniziato due giorni fa.
Ho notato nella zona pancia e inguine fino ad arrivare all’asta del pene appena dopo la radice, diverse macchie, la zona visibile si presenta come leggermente abrasa.
Toccandone una è venuta via una pellicina e non ho dato importanza alla cosa visto e considerato che di solito durante la camminata o la cyclette sudo molto e successivamente ho diverse bollicine da sudore che poi vanno via molto rapidamente.
Il giorno successivo (probabilmente era già presente ma data l’ora non ho controllato nel resto del corpo) noto che la stessa cosa era presente sulle braccia tronco e la zona inguinale, sporadiche sulle spalle e sulle gambe. Aumento rispetto al giorno precedente nella zona inguinale e pancia. Sulle gambe sono presenti sono nella parte posteriore appena sopra il ginocchio. Nulla sul viso o dietro al collo.
Non sono fastidiose e neanche dolorose, non presentano alcun tipo di fuoriuscita di liquido o siero. Anzi tendono al secco.
Se può aiutare, ho sofferto circa 20 anni fa di pitiriasi rosea trattata con una pomata e regredita completamente e nel 2019 ho avuto il fuoco di Sant’Antonio durante una permanenza in ospedale durata quasi 1 mese. Non mi sembra Zoster perchè in base alla precedente esperienza manca il dolore, le bolle mi sembrano diverse, più lontane una dall’altra, non vedo raggruppamenti.
Ho cambiato alimentazione circa due settimane fa, purtroppo tristemente a dieta e la stessa è stata preparata da un nutrizionista.
Conduco una vita assolutamente normale, forse con stress sopra la media per via del lavoro. Sessualmente monogamo per felice scelta. Pensando ad un allergia, la mia compagnia mi conferma che non abbiamo cambiato detersivo per i panni. Il bagnoschiuma è sempre della medesima marca. Detergenti vari o profumi anche.
Se può aiutare ulteriormente, prima della comparsa del problema, esattamente 3 o 4 giorni prima, ho avuto alterazione 37. 5 max 37. 8 per 1 giorno, malessere generalizzato, tosse e un forte mal di gola. Al tampone negativo quindi presumibilmente influenza.
Ringrazio e la saluto cordialmente
Novembre 6, 2022 alle 2:19 pm #15213
DermaClub StaffAmministratore del forumreazione papulare cutanea aspecifica, attendi che regredisca da sola.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.