-
AutorePosts
-
Novembre 23, 2022 alle 2:22 pm #11108
Maria Grazia MMembroBuongiorno, mia madre 86 anni ha uno “sfogo” sotto il seno (allego foto).
In un primo tempo l’aveva sotto il seno sinistro e applicando gentalin beta sebrava passato. Poi però é ricomparso soprattuto nel seno destro, dove prima non c’era, in modo molto vasto, ho applicato gentalin beta ma non ha prodotto benifici.
La dottoressa allora ha prescritto travicor che sto applicando da un paio di giorni, ma mi pare non stia funzionando. E lo sfogo sta ricomparendo anche sotto il seno sinistro.
Non lamenta bruciore o prurito.
Vorrei chiedere se é opportuno continuare con travicort o cosa potrei applicare.
Mia madre purtroppo é disabile e portarla a visita é molto complicato e traumatico per lei.
Forse é utile sapere che qualche tempo fa lo “sfogo” ha interassato anche un’ascella, curato sempre con gentalin beta per ora con beneficio .
Ringrazio per l’aiuto che potrete darmi e saluto cordialmente
Novembre 23, 2022 alle 8:07 pm #11111
DermaClub StaffAmministratore del forumfino adesso hai applicato, per colpa della dottoressa, del cortisone che in una piega di una 86 enne crea gravi danni alla cute. Sospendi e per ora limitati a tenere una benda di cotone per separare le pieghe, Più avanti quando avrà superato al crisi da cortione potrà cominciare una cura.
Novembre 24, 2022 alle 11:41 pm #11112
Maria Grazia MMembroGrazie della risposta.
Mi conforta perché, di mia iniziativa, per paura avevo già sospeso e messo dei fazzoletti di cotone per separare la cute come ho letto in alcuni consigli per casi simili.
Ho richiamato la dott.ssa per dirle del peggioramento. pensa sia una micosi e mi ha consigliato pevaril in polvere e di trovare un dermatologo che venga a domicilio cosa purtroppo molto difficile nessuno fa visite a domicilio.
Farò come dice e non metterò niente. Rispetto alle foto é ulteriormente peggiorata spero regredisca presto. È dura e c’è un po’ di ansia ad aspettare senza far nulla.
Che cura potrò fare in seguito per aiutarla?
Grazie ancora dottore.
Maria Grazia
Novembre 27, 2022 alle 1:38 pm #11113
DermaClub StaffAmministratore del forumla micosi non c’entra , puoi iniziare ad applicale la sera una punta minima di PEG Unguento da massaggiare e poi telo di cotone. Per liberarti dal cortione ci vorrà altro tempo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.