Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Celeste87
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

è da circa una decina di giorni che ho questo piccolo sfogo arrossato che fa prurito. Non so se mi abbia punto qualche insetto o sia una reazione della pelle. Non appena compare la crosticina e sembra passare, poco dopo torna di nuovo con prurito.
    Ho interrotto il micropeeling su quella zona e sto applicando ormai da giorni la crema lenitiva. Di cosa potrebbe trattarsi? Posso fare altro o attendo che passi?

grazie in anticipo! 

D18975C1-F436-4445-BA46-38C60C362AED.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qualsiasi cosa,  non passare Glicosal ed attendi che regredisca da solo.

Celeste87
    Partecipante

Buonasera a tutti,

Per fortuna lo sfogo è passato cambiando montatura agli occhiali e seguendo i vostri consigli! 

Vi chiedo invece un aiuto per un ematoma a livello della palpebra inferiore. Mio figlio giocando con delle maracas mi ha colpita in quella zona e mi trovo ad avere un occhio da boxer sul ring!

C’è qualcosa che possa applicare o qualche massaggio che possa accelerare la guarigione? 

Grazie come sempre 

1C5E7338-9D79-4E52-B483-E190CF48BF9E.jpeg

Celeste87
    Partecipante

Buonasera a tutti,

volevo sapere se avevate qualche consiglio a riguardo del topic sopra. Da domenica ad oggi non ho avuto nessun miglioramento.
    Grazie e buona serata!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare MOST PEG Unguento mattino e sera per minimizzare eventuale segno  ma il tempo di guarigine non può essere  cambiato.

Celeste87
    Partecipante

Grazie dottore! Ho applicato l’unguento con molto massaggio e ad oggi è rientrato quasi tutto :)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.