Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Melissa85
    Partecipante

Salve dottore,da qualche settimana oramai mi sono usciti questi due brufoli sul naso a distanza di una settimana…in realtà mi è apparsa dapprima la macchia rossa ed erano al tatto dolenti…il dermatologo che mi segue la parlato di foruncolosi e mi ha dato come cura antibiotico e cortisone per via orale,dopo avermi fatto mettere la gentalyn beta..il gonfiore è passato ma rimangono rossi,e si vede il pus secco sotto…come posso procedere ?

IMG_20221125_213834.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I foruncoli sono dati da infezione batterica ( Stafilococco ) ed è incredibile che il dermatologo ti abbia dato cortisone orale e locale che spero tu non abbia usato. Applica MOST Crema 2 S tre o quattro volte al giorno, pochissima e molto massaggio.

Melissa85
    Partecipante

Purtroppo l ho seguita, fidandomi di chi sa più di me …posso comunque utilizzare la most o a questo punto non applicarci più nulla ?stavo mettendo una pasta all ossido di zinco per i rossori

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se ha foruncoli Crema 2 S 

Melissa85
    Partecipante

Buongiorno, finalmente i due brufoli si sgonfiati e seccati..ora rimangono le due macchie rosse,più scure dove si era formato il pus …posso applicare qualcosa per velocizzarne la guarigione? Devo utilizzare una protezione solare ?

IMG_20230114_102614.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ già guarito, la macchia se ne va da sola nel tempo.

Melissa85
    Partecipante

Dottore mi scusi,ma è normale che queste macchie siano ancora così rosse e ci mettano tutto questo tempo per schiarirsi? Non c’è nulla che possa aiutarle a schiarire più velocemente?

IMG-20230213-WA0001.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è così

Melissa85
    Partecipante

È opportuno applicare la protezione solare per non peggiorare la situazione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per le macchie postforuncolo non serve e comunque se vuoi proteggerti dal sole lo devi fare con Argillina Sole e non con crema solare che genera Acne 

Melissa85
    Partecipante

Buongiorno dottore,tornando dal dermatologo che mi segue,mi ha parlato ora di capillari… cioè quella macchia rossa  che si è formata a cui ha fatto seguito un brufolo con pus ,ora sono dei capillari visibili… è possibile?non mi ha dato nulla da applicare e di aspettare x vedere se si riassorbono..lei è dello stesso parere ?si era formata anche sull altro lato della punta del naso ma li sta schiarendo..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si attendi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.