Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    regaluigi
    Membro

Buongiorno Dottore,

vi scrivo in merito a delle macchie presenti all’inguine, in particolare all’interno coscia.

Settimana scorsa , a fronte di un forte prurito improvviso, mi sono grattato molto violentemente ed il tutto ha esitato con un arrossamento all’interno coscia sia a destra che a sinistra.

Pensando ad un’irritazione , ho messo per due giorni pasta all ossido di zinco.

Dopo due giorni ho smesso di metterla ed adesso mi ritrovo con queste macchie (non più pruriginose) ancora leggermente rosse e che si squamano.

Potrebbe dirmi cosa potrebbe essere (eczema, micosi,psoriasi?) e come porvi rimedio?

Al momento rispetto a settimana scorsa si sono rimpicciolite un pò e si sono schiarite.

IMG_5428.thumb.jpg.68d1d301f6f9a0803b48df5a53905c00.jpg

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazze da lavaggio eccessivo, freddo, sfregamento ecc, puoi applicare MOST Crema Lenitiva la sera.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.