Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Celeste87
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

Da sempre, ogni volta che eseguo la depilazione del labbro superiore, soffro di follicolite. Ho letto la procedura sul sito della most ma volevo chiedervi gentilmente le seguenti delucidazioni:

– preferibile ceretta tradizionale, pasta di zucchero o filo arabo per recare meno danni alla zona?

– lo stesso giorno della depilazione è possibile applicare glycosal al posto di Crema 2s ,suggerita dal protocollo, oppure la pelle è ancora troppo traumatizzata dall’epilazione?

Lo chiedo perché, nel mio caso, applicando la Crema 2s, nonostante abbia migliorato la situazione nettamente rispetto a quando non la usavo, non ibisce totalmente la comparsa di qualche brufoletto infiammato.

Grazie come sempre 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la certta professionale è ancora il metodo migliore mentre applicare Glicosal dopo depilazione non è consigliabile Crema 2 S oppure Glicocrema Viso 

Celeste87
    Partecipante

Grazie per il vostro riscontro. La prossima volta applicherò Crema 2s due volte al giorno. Purtroppo mi hanno messo una crema dopo la ceretta che credo non abbia agevolato. Le estetiste del centro che frequento tendono a insistere nell’applicare prodotti purtroppo.

Le chiedevo del filo perché l’estetista ritiene che sia la miglior opzione per la pelle sensibile in quanto non strappa la cute, a differenza della cera. In un altro post qui sul forum però voi precisavate che infiamma la pelle per cui ho preferito chiedere a voi prima di provare e subire danni. 

grazie e buona serata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la depilazione con filo al labbro superiore è molto problematica a meno di non avere peli molto grossi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.