Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Paolinho
    Membro

Buongiorno. Avevo già posto un quesito ma per sbaglio l’ho cancellato. Da una settimana ho questa lesione sullo scroto. Avevo paura per la sifilide ma il dermatologo l’ha esclusa. Sto applicando trofodermin, ha fatto formare la crosta due volte poi caduta e rimane questa lesione bianca “molle”. In questi giorni ho avuto anche un po di secchezza e rossore al glande ma senza prurito o dolore. La stessa ferita solo in fase iniziale mi ha dato un leggero fastidio. Allego foto delle varie fasi della ferita per avere qualche Consiglio. 

2022-12-10 10-55-42.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

smbra un Afta  che puoi medicare applicando su di essa MOST Gel Astringente mnattino e sera anche se al momento brucia.

Paolinho
    Membro

Ho ordinato peg unguento può andare bene lo stesso? (Anche il dermatologo ipotizzava l’afta). Mi esclude la sifilide? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio Gel Astringente, no sifilide

Paolinho
    Membro

La cicatrizzazione procede ma a fianco è comparsa come una dermatosi gallina con una punta rossa. Venerdì ho la visita di controllo ma secondo voi cosa può essere? 

2022-12-14 19-3-29.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi la visita e poi riferisci

Paolinho
    Membro

Il dermatologo ha trovato la lesione ridotta, nessun linfonodo ingrossato Ma non avendo una diagnosi diversa dall’afta e persistente da due settimane mi ha consigliato test sifilide da fare con tranquillità. Lo eseguiro lunedì in ospedale e sarà un IgM IgG eia. 

2022-12-16 20-40-25.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene

Paolinho
    Membro
    Il 18/12/2022 Alle 16:57, DermaClub Staff ha scritto:

bene

Appurata la non sifilide con test EIA effettuato dopo 15 giorni dalla comparsa della lesione, la presunta afta sta diventando una specie di livido… Fa parte della guarigione? 

2022-12-24 17-57-26.jpg

2022-12-24 17-56-54.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si , si sta seccando 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.