Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Posts
  • #11026

    Buongiorno, allego foto dello stato della pelle attorno agli occhi, al momento arrossata, molto secca e con prurito. Soffro di DA a intermittenza, ma dall’infanzia. Aggiungo che la DA, oltre che sul viso, si presenta anche sulle mani, la cui pelle è estremamente secca. Tutto migliora con l’estate, ma purtroppo da qualche anno anche una leggera esposizione al sole provoca eritema solare.

    Giorni fa ho deciso di non ricorrere più a pomate cortisoniche e ho trovato il vostro sito. Con gratitudine. Difficile sopportare la secchezza e il prurito senza l’aiuto di alcuno tipo di crema, senza fare impacchi di sorta, ma sono determinata a cambiare approccio.  Ho preso visione di prodotti Most.

    Grazie.

    Senza nome.jpg

    #11029
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    oltre a non bagnare mai volto e palpebre puoi applicare la sera una punta mnima di PEG Unguento al volto e nulla alle palpebre, man mano ti allontani dall’uso di cortisone o di creme migliori.

    #11031

    Forse non capisco bene le indicazioni: è implicito che io possa ancora usare un po’ di pomata al cortisone e che possa ammordibire la pelle (del viso e delle mani) con qualche pomata, mentre stendo un velo di PEG unguento la sera, nella prospettiva di rinunciare del tutto al cortisone?
    Per la pulizia del viso (vivo e lavoro in campagna, casa riscaldata con camino, ecc.), posso passare un panno appena inumidito per asportare la polvere?
     

    Molte grazie

    IMG_0443.jpg

    #11032
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non ho capito cosa vuoi fare.

    #11033

    Chiedevo conferma se avessi capito bene: “man mano ti allontani dal cortisone o creme migliori”, come  si conclude la sua risposta, credevo volesse dire che posso continuare a usare delle creme cortisoniche per alleviare il gran fastidio. Comunque ho tenuto duro e non l’ho fatto, e finalmente è arrivato proprio oggi PEG Unguento. Quindi, prima di coricarmi, ne stendo pochissimo su tutte le zone rosse, secche, irritate del volto (non sulle palpebre, ma contorno occhi sì?) e nei punti altrettanto irritati delle mani. Solo una volta al giorno?

    Grazie

    #11034
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    esatto

    #11035
    18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

    esatto

    Grazie. Sto molto meglio!

    #11036
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.