-
AutorePosts
-
Dicembre 12, 2022 alle 9:37 am #11026
Margherita 58MembroBuongiorno, allego foto dello stato della pelle attorno agli occhi, al momento arrossata, molto secca e con prurito. Soffro di DA a intermittenza, ma dall’infanzia. Aggiungo che la DA, oltre che sul viso, si presenta anche sulle mani, la cui pelle è estremamente secca. Tutto migliora con l’estate, ma purtroppo da qualche anno anche una leggera esposizione al sole provoca eritema solare.
Giorni fa ho deciso di non ricorrere più a pomate cortisoniche e ho trovato il vostro sito. Con gratitudine. Difficile sopportare la secchezza e il prurito senza l’aiuto di alcuno tipo di crema, senza fare impacchi di sorta, ma sono determinata a cambiare approccio. Ho preso visione di prodotti Most.
Grazie.
Dicembre 12, 2022 alle 1:25 pm #11029
DermaClub StaffAmministratore del forumoltre a non bagnare mai volto e palpebre puoi applicare la sera una punta mnima di PEG Unguento al volto e nulla alle palpebre, man mano ti allontani dall’uso di cortisone o di creme migliori.
Dicembre 13, 2022 alle 12:34 pm #11031
Margherita 58MembroForse non capisco bene le indicazioni: è implicito che io possa ancora usare un po’ di pomata al cortisone e che possa ammordibire la pelle (del viso e delle mani) con qualche pomata, mentre stendo un velo di PEG unguento la sera, nella prospettiva di rinunciare del tutto al cortisone?
Per la pulizia del viso (vivo e lavoro in campagna, casa riscaldata con camino, ecc.), posso passare un panno appena inumidito per asportare la polvere?
Molte grazie
Dicembre 13, 2022 alle 9:36 pm #11032
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ho capito cosa vuoi fare.
Dicembre 14, 2022 alle 4:58 pm #11033
Margherita 58MembroChiedevo conferma se avessi capito bene: “man mano ti allontani dal cortisone o creme migliori”, come si conclude la sua risposta, credevo volesse dire che posso continuare a usare delle creme cortisoniche per alleviare il gran fastidio. Comunque ho tenuto duro e non l’ho fatto, e finalmente è arrivato proprio oggi PEG Unguento. Quindi, prima di coricarmi, ne stendo pochissimo su tutte le zone rosse, secche, irritate del volto (non sulle palpebre, ma contorno occhi sì?) e nei punti altrettanto irritati delle mani. Solo una volta al giorno?
Grazie
Dicembre 18, 2022 alle 4:47 pm #11034
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto
Dicembre 19, 2022 alle 10:56 am #11035
Margherita 58Membro18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:esatto
Grazie. Sto molto meglio!
Dicembre 19, 2022 alle 4:25 pm #11036
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.