Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ileniaa
    Partecipante

Carissimo dottore,

Mio figlio di 8 mesi sin dalla nascita ha sofferto a tratti e in maniera lieve di dermatite atopica sempre nello stesso punto del viso.seguendo il vostro consiglio e le linee guida per la cura del problema, ho sempre risolto in tempi brevi. Questa volta la dermatite si è presentata sempre nello stesso identico punto ma in maniera più marcata,rossa e adesso anche con prurito. Da 1 settimana utilizzo la crema lenitiva la sera, poco e con molto massaggio ed ovviamente ho sospeso tutti i lavaggi.ma la situazione non migliora. Sottolineo che non ho mai usato cortisone ne altre pumate ma solo la crema lenitiva most quando il problema si presentava.allego foto per un vostro consiglio. Grazie20221211_141645.thumb.jpg.855b0558c388f6ca2df9d5cd4cda3836.jpg

20221211_141642.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui e asciuga se si bagna accidentalmente 

Ileniaa
    Partecipante

Dottore,

Come da sua indicazione ho proseguito la cura ma la dermatite si presenta ancora piu rossa,piu squamata e ruvida. La situazione mi sembra peggiorare,come mai?Allego foto. La ringrazio anticipatamente 

20221225_193048.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica PEG Unguento la sera al posto di Crema Lenitiva 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.