-
AutorePosts
-
Dicembre 19, 2022 alle 2:37 pm #2889
LucaMembroSalve, sono un ragazzo ed in passato soffrivo di acne polimorfa curata con successo con aisoskin.
Sono anni ormai che il mio viso non riporta più acne, ma ad oggi soffro di una leggera dermatite al viso, oltre che secchezza in tutto il corpo.
Avendo diversi peli sul naso, quando diventano troppo evidenti li taglio delicatamente con delle forbicine. Purtroppo però dopo qualche giorno mi si formano molteplici bollicine rosse. Il mio naso è comunque regolare al tatto, nel senso che non avverto punti neri, ma a quanto pare ci sono e si infiammano quando taglio i peli.
Per fornirvi un quadro ancora più completo sulla mia situazione, soffro anche di orticaria colinergica/ fisica cronica ed attualmente sono in cura con Xolair.
Vorrei un vostro parere su come poter mantenere la pelle del mio viso in buono stato magari anche favorendo il turnover cellulare, sia dal punto di vista della leggera dermatite, sia per i fenomeni di follicolite al naso.
Se è possibile anche delle indicazioni sul trattamento della secchezza al corpo ( a mio parere causata dall’ assunzione passata di aisoskin), che mi comporta un accentuamento dell’ orticaria.
Se potete fornirmi indicazioni sui prodotti indicati e modalità di applicazione.
Grazie!!Dicembre 19, 2022 alle 4:19 pm #2890
DermaClub StaffAmministratore del forumper la secchezza puoi applicare al bisogno MOST Unguento Emolliente Estremo la sera. mettendone poco con molto massaggio, le creme nella secchzza post isotretinoina non funzionano. Per il viso e naso puoi provare ad eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione la sera usando 5/6 gocce , se lo tolleri è un buono stimolo alla rigenerazione. Vedi sul sito Micropeeling.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.