-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2022 alle 9:39 am #46477
Jane90PartecipanteNel maggio 2020 ho subito un trauma al mignolo della mano destra, dalla ricostruzione fatta sembra che l’unghia si fosse piegata in avanti e da lì si aprì come in foro minuscolo all’attaccatura dell’unghia da cui entrò un fungo, si sviluppò perionissi ed infine si staccò la lamina. Sono stata costantemente seguita da vari dermatologi (inizialmente solo con prodotti topici che non hanno fatto niente) e dopo la positività al fungo, 6 mesi prescritti di Sporanox + Niogermox. Questa cura sembrava avere funzionato perché l’unghia era tornata a crescere rosa (incredibilmente, come vedrete dalla foto) ma al terzo mese, poiché la parte malata non mi era stata tolta, nello spazio si è accumulato pus e l’unghia ricominciò a staccarsi. Allora mi hanno drenato, il che mi ha tolto il dolore, ma riaprendo un buco la cura è saltata daccapo. Ora il problema è che l’unghia cresce brutta, ma soprattutto staccata. È dura e cresce, ma staccata. Quindi per me è una vergogna, la tengo sempre coperta e vorrei trovare un rimedio. Ormai ho elaborato mentalmente di non averla, ma vorrei tornare alla vita di prima. Mi è stato detto che avrei bisogno di rieducazione ungueale, ma che la fanno solo i podologi e che per etica non possono toccarmi le mani. Sembra che non esista un professionista in grado di aiutarmi e che capisca il disagio che ne consegue, anche perché mi vietano di fare il gel. Cosa dovrei fare? A chi rivolgermi? Tra l’altro ho ancora della infezione sotto, ogni tanto trovo pus. Specifico che la tengo sempre coperta e non la bagno mai, però dopo 3 anni sono stanca. Ho anche provato sedute laser, ma niente. Mi hanno chiesto tanti soldi e i risultati non li ho avuti. Per me è un problema.
Grazie dell’aiuto
Dicembre 22, 2022 alle 5:32 pm #46481
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una lamina affetta da Psoriasi non da Micosi quindi va bene non bagnare e la sera applica MOST Crema 2 S con molto massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.