Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    gian90
    Membro

Salve,

ho 32 anni, nell’ultimo periodo sto avendo delle irritazioni piuttosto frequenti nel pene e anche delle screpolature in un area dove la pelle è più scura probabilmente dovuta all’usura negli anni con la masturbazione. L’irritazione a volte compare senza un apparente motivo, (urina?). Qualche anno fa avevo avuto stessa irritazione frequente … dopo una visita, il dermatologo mi avevo prescritto un unguento e anche un tampone uretrale per la ricerca di possibili micro organismi che potessero causare un infezioni e altre possibili cause di infezioni. Non ricordo con esattezza l’esame ma era abbastanza completo, il tampone è risultato negativo. Ho fatto controllare anche un nevo nel prepuzio di recente, e anche quelli alla base dell’asta, ma il dermatologo non ha riscontrato nessuna anomalia importante, mi ha detto solo di tenere sotto controllo il nevo del prepuzio facendo un controllo annuale. Capita quando l’arrossamento è importante di avere anche del fastidio/bruciore, tutto questo regredisce autonomamente dopo qualche giorno dalla manifestazione. Ho dei rapporti fissi con la stessa partner da anni, la quale non ha nessun disturbo, l’anno scorso per un controllo ha fatto una visita ginecologica completa senza riscontrare nessuna problematica compreso pap test e hpv.

Posto qualche immagine che ritrae l’irritazione nel momento di massima e anche la situazione dopo qualche giorno. 

Attendo Vostre

IMG-5052-min.jpg

IMG-5065-min.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prepuzio stretto che causa irritazione  anche al glande , per ora puoi usare MOST PEG Unguento la sera. Più avanti andrà operato fi Fimosi.

gian90
    Membro

Grazie Professore.

procedero’ con l’unguento. Posso chiederle anche un buon lubrificante da usare durante i rapporti e anche cosa fare post rapporto? (Lavaggio con detergente intimo ed unguento?)

saprebbe indicarmi qualche centro a Milano per valutare la circoncisione ?

saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come lubrificante puoi usare il balsamo per labbra MOST LIP LAP e dopo rapporto puoi lavarti con la sola acqua tiepida.Per l’intervento ci penserai far 10 anni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.