Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    Nicksgg87
    Membro

Buongiorno,

da circa una settimana mi sono accorto di avere sull’ unghia dell’alluce del piede sinistro una macchia (in realtà sembra sotto unghia) “pare” sia di sangue. Non ricordo di avere avuto particolari traumi, infatti non è dolente ne pulsante. Sento parlare anche di tipologie di melanoma di questo genere, pertanto chiedo vs parere in merito. Allego foto. Grazie in anticipo per il riscontro.

5A41B01D-960F-4F64-AB88-84958F2D59BA.jpeg

Nicksgg87
    Membro
    Il 26/12/2022 Alle 08:24, Nicksgg87 ha scritto:

Buongiorno,

da circa una settimana mi sono accorto di avere sull’ unghia dell’alluce del piede sinistro una macchia (in realtà sembra sotto unghia) “pare” sia di sangue. Non ricordo di avere avuto particolari traumi, infatti non è dolente ne pulsante. Sento parlare anche di tipologie di melanoma di questo genere, pertanto chiedo vs parere in merito. Allego foto. Grazie in anticipo per il riscontro.

Ps: ho aggiornato con le ultime 2 foto che sono di oggi

5A41B01D-960F-4F64-AB88-84958F2D59BA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

emorragia sottoungueale da traumatismo

Nicksgg87
    Membro

Quindi ritiene non sia necessario un approfondimento, ma attendere solo che passi da solo senza applicazione di farmaco alcuno.!

Grazie mille per la disponibilita

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Nicksgg87
    Membro

A1CBF407-F21B-4EF1-A7C4-371B2A017E94.thumb.jpeg.29258a3e1b4db57ff2bd2e3e722bceaf.jpegbuongiorno dottore, volevo solo farle un aggiornamento in merito alla mia situazione, da circa due mesi. Nella cronologia trova le foto di dicembre appena comparve il tutto. Chiedo se devo preoccuparmi o è normale che sia così. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ci vuole molto più tempo per schiarire.

Nicksgg87
    Membro

Dottore buongiorno, volevo semplicemente farle un aggiornamento rispetto ai mesi scorsi, da quando ho caricato la situazione. Pare che la macchia stia risalendo verso su (forse dovuto ad una crescita dell unghia). È normale quindi? Ci vorrà ancora qualche mese perché si tolga? Le avevo mandato un primo aggiornamento fine anno scorso. Mi devo preoccupare? Grazie mille 

IMG_0708.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegue bene 

Nicksgg87
    Membro

Dottore buongiorno,

le Riporto un ulteriore aggiornamento, dopo circa un mese e mezzo dall’ultimo.

volevo chiedere secondo lei se tutto sta andando bene

graize 

IMG_1478.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.