Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno dottore,sono una donna di 46 anni disperata,circa10 anni fa mi sono rivolta ad un dermatologo per le mie palpebre un po cadenti. Mi consigliò un peeling al fenolo,senza nemmeno spiegarmi a cosa andavo incontro ,ma dicendomi solo che avrei avuto la pelle come quella di un neonato e palpebre sollevate,dopo dieci giorni dal peeling sono tornata in studio disperata ,ero un mostro e l assistente del dottore mi ha staccato definitivamente la poca pelle rimasta con delle pinze. Morale c è voluto circa due mesi perché si riformasse la pelle ,negli anni ho fatto una blefaro plastica e altri due ritocchi . Ad oggi a distanza di più di dieci anni ,presento ancora una pelle molto sottile ,arrossata e grinzosa. Ho letto di glicosal o glicolcrema ,potrebbero fare al mio caso? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Roberta, il peeling al fenolo è molto aggressivo e non si dovrebbe fare alle palpebre. Non penso che la pelle si possa ristimolare dopo tale danneggiamento , meglio cercare di tenerla al meglio applicando la sera un velo di Unguento Emolliente Estremo e di giorno Argillina Sole per evitare il danno UV su cute sottile.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.