Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Utente12345
    Membro

B3462B85-3B27-438C-AAC8-0CB29921B234.thumb.jpeg.503308a045f94acc5821258fd711d7e5.jpeg

5D9E0173-1A18-4891-AE7C-73AE0883A72B.jpeg

buonasera,

mi chiedevo se si potesse trattare di follicolite.

Recentemente ho eseguito uno screening per mst come faccio regolarmente e tutto è risultato negativo. Nell’ultima settimana le bolle sono aumentate in numero e sembrano sottopelle, quindi schiacciando non esce nulla. Ho avuto bolle identiche sullo scroto due settimane fa ma si stanno risolvendo. Per ora si tratta di un fatto estetico, dato che non mi fanno fastidio nè dolore. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non diagnosticabile su immagine 

Utente12345
    Membro

Buonasera,

sono andato da una guardia medica e ha detto che probabilmente, unita anche al prurito e alle macchinette rosse che ho nel resto del corpo si tratta di scabbia. Mi ha consigliato l’utilizzo di scabiacid.

mi chiedo se posso utilizzare il farmaco (con efficacia) anche senza visita dal dermatologo con rimozione dell’acaro. L’acaro muore grazie alla pomata anche senza la sua rimozione? 
    premetto che mi trovo lontano da casa e quindi non ho possibilità di recarmi dal mio medico di base.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Scabbia è trattata sul sito dove è indicato anche come fare per il trttamanto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.