-
AutorePosts
-
Gennaio 2, 2023 alle 5:47 pm #63051
Marco77MembroBuongiorno,
Nel corso della scorsa settimana, ha iniziato a comparirmi questo bubbone che vedete in foto, nella parte interna sx del prepuzio, inoltre ho notato un leggero gonfiore (non so se siano linfonodi) sempre nella parte sx dell’inguine….
Ho avuto ahimè un rapporto vaginale non protetto il 22 o 23 dicembre…. non vorrei sia qualcosa di serio.
Grazie in anticipo per tutti i consigli che potrete darmi, anche come muovermi ora.
Gennaio 2, 2023 alle 7:45 pm #63052
DermaClub StaffAmministratore del forumLa lesione sembra un Afta che regredisce da sola in 10 giorni tuttavia fra un mese esegui gli esami VDRL e TPHA per escludere sifilide.
Gennaio 4, 2023 alle 10:36 pm #63053
Marco77MembroBuonasera Dottore,
È possibile utilizzare qualcosa per alleviare prurito e gonfiore?
Inoltre, per fare gli esami che mi ha consigliato, è bene andare dal medico curante spiegandogli la situazione o vado da un dermatologo?
Grazie
Gennaio 5, 2023 alle 3:15 am #63054
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi applicare una punta di MOST Gel Astringente mattino e sera per cicatrizzare e senti il medico tuo per gli esami.
Gennaio 26, 2023 alle 8:26 pm #63055
Marco77MembroBuonasera Dottore,
Questo affare non ha l’aria di qualcosa che stia sparendo. Sembra leggermente più esteso di prima e molto rosso. Anche il linfonodo inguinale a sinistra continua a essere gonfio. Da ieri sera tra l’altro, ho un leggero arrossamento pruriginoso alla base dell’asta.Grazie in anticipo
Gennaio 29, 2023 alle 12:55 pm #63056
DermaClub StaffAmministratore del forumfai gli accertmenti suggeriti
Febbraio 8, 2023 alle 5:45 pm #63057
Marco77MembroBuongiorno Dottore,
È risultato essere proprio sifilide: settimana scorsa ho fatto visita privata da un dermatologo/venereologo di lunga carriera in zona che, visto dal vivo, ha prospettato fosse al 99% quello, mi ha dato carte x fare il prelievo e test vdrl tpha che ho fatto subito il giorno dopo e 2 opzioni: la prima (quella “d’elezione”) 2 iniezioni di wicillina, che però possono fare solo in ospedale, la seconda con doxiciclina Bassado 100mg in pastiglie x 15 giorni.
Visto che il risultato non arrivava subito, mi ha detto di iniziare con doxiciclina, che ho iniziato da ieri mattina.
Nel frattempo stamattina è spuntato, prima del previsto, il risultato vdrl tpha POSITIVO direttamente nel mio fascicolo sanitario. Da quanto dettomi dal dermatologo che mi segue, a questo punto c’è aperto un procedimento sanitario, visto che è una MTS…e dicendomi di continuare la cura in corso ma cmq di dover andare al Centro x MTS dell’ospedale.
Il problema è il SSN x me a questo punto: x vedere il mio medico e informarlo su tutto, appuntamento fra 10 giorni…. x prenotare diretto al Centro dell’ospedale… prima data fra un mese…. io fra un mese avrò già finito la cura da un bel pezzo…. che faccio?La ringrazio x qualsiasi consiglio ulteriore, saluti
Febbraio 8, 2023 alle 9:52 pm #63058
DermaClub StaffAmministratore del forumfai prima la cura poi il centro ti seguirà nel tempo
Marzo 21, 2023 alle 10:57 pm #63059
Marco77MembroBuongiorno Dottore,
Ho finito la cura d’antibiotico per la sifilide ormai un mese fa, l’ulcera sul prepuzio si è riassorbita (è rimasto solo la pelle leggermente inspessita in quel punto) e il linfonodo si è totalmente sgonfiato. Stavo aspettando ancora un po’ prima di fare un esame di controllo.
Però proprio in questi giorni, un’area di pelle alla base dell’asta ha iniziato a seccarsi, squamarsi e creare quindi delle lesioni rossastre come visibile in foto… e non capisco che accidente possa essere… può avere ancora a che fare con la sifilide o cosa può essere? Sto periodo è terribile…Grazie in anticipo
Marzo 27, 2023 alle 9:29 am #63060
DermaClub StaffAmministratore del forumnon c’entra con sifilide ma con lavaggi eccessivi o altro, applica una punta di MOST PEG Unguento e evita traumatismi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.