-
AutorePosts
-
Gennaio 2, 2023 alle 9:23 pm #52825
marta_angeliMembroGent.mo Dott. Monti,
è da aprile che sto avendo problemi sul viso. Tutto è iniziato con alcune pustole attorno alla bocca (sotto al naso e sul mento). Un primo dermatologo mi disse si trattava di una dermatite periorale e mi prescrisse metronidazolo topico che dopo aver usato un paio di volte ho subito abbandonato perché notavo solo un peggioramento oltre al bruciore. Ho cominciato ad usare la base lavante della most, a disinfettare spesso la zona con acqua ossigenata ed applicare ogni tanto un pò di sulfadiazina argentica micronizzata e con il passare dei mesi è passata o meglio si è solo spostata perché gli sfoghi sono comparsi sulle guance. Sono iniziate ad uscire piccole pustole, bollicine e mi sono riempita di macchie rosse. Gli sfoghi hanno alti e bassi ma sono fastidiosi perché avverto oltre ad una sensazione di estrema secchezza (sento la pelle tirare) anche prurito soprattutto alla sera. Premetto che non uso mai creme idratanti nè trucco, mi lavo solo con acqua e alla sera con pochissima base lavante. Cosa potrebbe essere e soprattutto come posso rimediare? Grazie mille
Gennaio 2, 2023 alle 10:18 pm #52826
DermaClub StaffAmministratore del forumcertamente devi evitare acqua ossigenata e sulfadiazina, nell’immagine si vedono solo alcune follicoliti che se non applichi nulla andranno via spontaneamente.
Gennaio 3, 2023 alle 10:24 pm #52827
marta_angeliMembroGent.mo Dott. Monti,
La ringrazio per la veloce risposta. L’acqua ossigenata e sulfadiazina l’ho applicata l’ultima volta in estate e poi non più e comunque solo sopra al labbro e mai sulle guance. Comunque non applicherò nulla come indicato, ho provato a fare un’altra foto per vedere se si vede meglio… adesso non ho pustole ma solo puntini e macchie rosse e in alcune zone la pelle si sta desquamando leggermente. Grazie ancora
Gennaio 7, 2023 alle 3:37 am #52828
DermaClub StaffAmministratore del forumse non applichi creme e o trucchi in crema puoi esegure il Micropeeling la sera con Glicosal lozione , vedi sul sito
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.