-
AutorePosts
-
Gennaio 3, 2023 alle 4:23 pm #63039
Fabrizio80MembroGennaio 3, 2023 alle 5:32 pm #63040
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è una Verruca della barba da rimuvere con Curettage perchè può diffondersi.
Gennaio 5, 2023 alle 10:14 am #63041
Fabrizio80MembroGrazie dottore; volevo chiederle se questa verruca sulla barba potrebbe essere dovuta al fatto che ho contratto il papilloma virus per via sessuale.. non ho mai avuto comportamenti a rischio praticando sesso orale quindi non capisco come possa essere comparsa la verruca sulla barba;le avevo già scritto di avere una macchia a lato inguine che non guariva (adesso si è schiarita ma non è ancora passata del tutto);lei inizialmente mi aveva detto chiazza aspecifica poi siccome si era leggermente ingrandita mi ha consigliato di farla vedere al dermatologo ma durante le feste il dermatologo era via;la macchia in oggetto potrebbe essere un condiloma piatto da HPV a trasmissione sessuale che magari toccandolo con le mani me lo sono portato sulla barba e questo ha comportato la nascita della verruca? Vorrei capire se le due cose sono collegate e se secondo lei ho contratto l’hpv per via sessuale;lunedì ovviamente prenderò appuntamento per estirpare la verruca della barba e farò visionare anche la macchia però mi piacerebbe anche un suo parere.. grazie come sempre se vorrà rispondermi e mi scuso se ho scritto qualche stupidaggine o idea strampalata ma ovviamente non sono un dottore .Allego foto della chiazza dimensioni moneta da 5 centesimi (sembrerebbe in lento miglioramento..)
Gennaio 6, 2023 alle 3:29 am #63042
DermaClub StaffAmministratore del forumLì HPV della verruca della barba è differente da quello dalle verruche gunitali , condilomi, a trasmissione sessuale. Macchia aspecifica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.