Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    AmbraC83
    Membro

La bambina da qualche mese presenta questo sfogo sul viso, molto pruriginoso. Inoltre sulle mani ha sviluppato questa orribile irritazione dopo che ha avuto la malattia mani bocca piedi. Al momento tengo solo pulito usando fazzolettini e al bisogno un panno umido con acqua, e applico solo la vea lipo3. Ma non ho risolto e il prurito è intenso. Premetto che lei sbava molto e si ciuccia il dito. Cerco supporto e aiuto! Grazie mille anticipatamente 

BED9B067-0073-491D-9225-F90065C0C90D.jpeg

186D290F-8866-4708-8767-03C57DAE6BF1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ha DA quindi non bagnare del tutto  e asciuga bene se si bagna accidentalmente, togli la crema che stai usando che è inadatta e applica la sera una punta di MOST Crema Lenititva con molto massaggio.

AmbraC83
    Membro

Grazie mille farò così. Ho ordinato i prodotti MOST ed ho anche ordinato il PEG unguentò e la crema DERMITCIOL . Basta la lenitiva o sulle zone rosse va meglio l’unguento? E sulle manine sempre lenitiva o la dermitciol? Scusate la lungaggine ma ho letto le varie indicazioni del sito e sono un po’ confusa su quando applicare una o l’altra. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se eviti di bagnare va bene Crema Lenitiva 

AmbraC
    Membro

image.thumb.jpg.a499f172a60f44751b7da870825d60cf.jpgSalve professore, la situazione della bimba è molto migliorata sul viso, ma le manine sono sempre molto provate. Lei si gratta giorno e notte le mani e non riesco a tenerle asciutte perché le ciuccia continuamente. Le allego nuove foto. Ci sono tanti piccoli puntini molto meno Rossi e più piatti al mattino ma come da foto la sera. È sempre dermatite? Non potrebbe trattarsi di scabbia? Il resto del corpo non ha nulla e noi in famiglia non abbiamo sintomi simili. Come procedo? Al momento solo lenitiva la sera.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

contina a non bagnare e Crema Lenitiva la sera, pochissima 

AmbraC
    Membro

Dottore a mia figlia il viso era completamente guarito ora all’improvviso da ieri ha di nuovo uno sfogo negli stessi punti. Sembra sempre dermatite o può essere una infezione tipo impentigine o virale? Dall’altro lato è ancora più rossa. Ha molto prurito. Ha il raffreddore non le ho dato niente 

85DEB298-43E2-49CA-9073-58584D171EED.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ sempre la stessa dermatite, vai avanti così.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.