Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Sm76
    Partecipante

Buon giorno dottore avevo preso appuntamento x un videoconsulto con lei ma è stato rimandato di un mese perché era all estero..come indicato nei post precedenti ho avuto un rapporto a rischio il 31luglio..al 19settembre appare una lesione al pene visita dermatologo e esame sifilide immunoenzimatico IgG+IgM al 25 ottobre quindi a 86gg dal rapporto a 36dalla lesione con risultato 0.1 quindi negativo. Da allora piccoli problemi come l apparizione sporadica di lividi,prurito alle gambe senza alcun segno e soprattutto dei pomfi simil puntura di insetto una dozzina in due mesi..appaiono sul tronco pancia o braccio ..pruriginosi e scompaiono in poche ore con un po’ di teatrea..ho anche perso qualche chilo da settembre ma potrebbe esser attività fisica e stress..non so se questi sintomi che le ho descritto possano esser imputabili a un eventuale fase secondaria e non son sicuro se il test fatto con queste tempistiche sia sicuro al 100% ho letto che spesso la fase primaria non viene riconosciuta..per questo le avevo chiesto un consulto..se mi può rispondere in attesa del videoconsulto che avremo tra tre settimane.

IMG_20230107_190414.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai pomfi da Orticaria che è data dall’uso di antinfiammatori ( FANS) non da malattia.

Sm76
    Partecipante

Egregio dottore io non assumo antiinfiammatori da un po’..ad ogni modo come sempre i ponfi son scomparsi nel giro di tre ore.. ora le farò una domanda più diretta..il test immuenzematico ricerca IgG+IgM a 5 settimane dalla lesione è davvero certo o esistono casi di siero conversioni più tardive ? Se sì vale la pena ripetere esami oppure chiudere il capitolo e stare sereno..in più oggi mi è uscito sangue dall’ ano il medico ha detto che è una morroide ma non potrebbe esser invece un condiloma piano?

IMG_20230109_163500.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il test per cosa ?

Sm76
    Partecipante

X la sifide professore …ho fatto test riportato a inizio discussione a 86gg da un rapporto orale a rischio con prostituta e a 36gg dalle comparsa di una lesione sul pene sono passati tre mesi e mezzo dal test negativo la domanda è se esistono sierico versioni più tardive dei tempi indicati e se quello che il dottore ha giudicato una morroide( molto sanguinante ma quasi indolore non possa esser un condiloma o cmq qualcosa legato a una fase secondaria) x quanto riguarda la pelle mi pare invece di capire che la malattia da segni più evidenti che semplici arrossamenti come questo ponfo sul braccio. Se mi vuole rispondere in attesa del consulto che avremo a fine mese le sarei grato. 

IMG_20230113_160751.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sifilide  negativa , ulcera da curare con applicazione di MOST PEG Unguento  da applicare dopo ogni lavaggio.

Sm76
    Partecipante

Quindi sifilide esclusa con certezza.. x morroide già ordinato most PEG unguento in attesa che arrivi sto mettendo un liquido rosso che mi ha prescritto il medico..lisina mi pare.. quindi basta paranoie con la sifilide e posso smettere di guardarmi la pelle ogni giorno spaventandomi x ogni macchia ponfo e soprattutto di farmi autodiagnosi su internet…la ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

basta paranoie e basta liquido rosso ( Eosina) 

Sm76
    Partecipante

Buon giorno professore..x la morroide sto mettendo most PEG unguento due volte al dì..la lesione è ancora aperta ma meno sanguinante.. è però da qualche settimana che ho questi brufoli ravvicinati sul petto.. stupidamente ho provato a schiacciare il più grosso facendo forse più danno..secondo lei son semplici brufoli?poi da due settimane mi brucia la pelle degli arti soprattutto stinchi ginocchia e avambracci parte esterna ma visivamente nessuna irritazione al limite un leggero arrossamento. Come ben sa nonostante un test negativo la paura della sifilide mi segue sempre anche se ora mi sto facendo seguire da uno psicologo per affrontare queste mie ipocondrie.

IMG_20230117_172943.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

spero che lo psicologo abbia più fortuna di me.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.