Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Eln
    Membro

Buongiorno da un paio di mesi sono iniate ad apparire questi brufoletti alcuni veramente piccoli con puntina bianca inizialmente uno o due parte subito sotto il ginocchio interno poi successivamente anche sull altra gamba sempre nello stesso punto e piano piano spunta un’ altra sul polpaccio , una sulla clavicola poi una sulla spalla una sul collo una sul viso poi un’altra ecc … la caratteristica è che non fanno grosso prurito tranne qualcuna che magari da lievemente fastidio ma niente di particolare, appaiono così spontanee da un momento all’ altro rosse poi fanno quasi subito puntina bianca se le scoppio esce poco pus ma rimane segno … se nn le tocco si seccano da sole e vanno via dopo qualche giorno..,e spuntano di nuove … non ci sono peli incarniti sotto …  la dottoressa dalla foto dice follicolite ma la mia domanda è .. io nn ho mai sofferto di bolle brufoli …sulle clavicole nn mi depilo … 

ho fatto recentemente esami sangue e generici e anche malattie infettive e sono ok…

ringrazio per la risposta 

8582C2A2-3005-471B-ABAD-7FE07992CE4A.jpeg

088C6ABE-A9FB-4047-938C-0BE71E7F54FB.jpeg

99C616D1-7C7B-4123-8A9D-3D6B6C931A36.jpeg

E39D1693-F4A3-4E03-BDCF-28E4213F014C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso anch’io che siano follicoliti ma occorre sapere come tratti la cute nel quotidiano cosa che non hai precisato.

Eln
    Membro
    4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Penso anch’io che siano follicoliti ma occorre sapere come tratti la cute nel quotidiano cosa che non hai precisato.

Grazie per la risposta .. non uso creme non uso niente di particolare .. non cambio saponi sempre gli stessi sulle gambe  mi tolgo i peli col rasoio.. unica cosa ma non so se può influire faccio la doccia tutti i giorni ..

queste bollicine appaiono da un momento all’ altro..non sono molte ma sono sparse qua e là ..

non so perchè… 

Possono venire da stress?

ultimanate ho sudato molto la notte quest anno queste temperature non so gestirle .. può essere legato al sudore al caldo… ?

ho avuto il. Covid ad agosto può essere legato a questo? 
    ieri mi è apparso anche questo sotto la mandibola  e prude molto 

046EC13C-5CB5-4807-A330-0153306D183A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le docce tutti i giorni vannno bene solo se non usi alcun detergente, inizia ad applicare Crema 2 S due vole al giorno dove compaiono le follicoliti  

Eln
    Membro

Ma possono dipendere da h bacter pilori? 
    o nn hanno alcun nesso? 
    da cosa possono essere scaturiti ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’entra nulla

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.