-
AutorePosts
-
Gennaio 14, 2023 alle 10:54 pm #46036
Gloria83PartecipanteSalve,esattamente un anno fa ho notato una macchiolina bianca all’ attaccatura dell’ alluce destro. Al tatto era molle e si sfaldava. Siccome allattavo, in accordo con la dermatologa decisi di attendere per iniziare una qualsiasi cura. A maggio si è staccata l’intera unghia e ho iniziato per una settimana al mese e poi stop di 21 giorni lo Sporanox ( ho smesso di allattare nel frattempo).
L’ unghia si è staccata e caduta del tutto ma ha iniziato a ricrescere bene e di colore rosa. Durante il sesto e ultimo ciclo di terapia ho notato di nuovo la macchiolina che partiva dall’attaccatura e in questo caso , con un decorso velocissimo rispetto alla scorsa volta, si è giá estesa per metá unghia. Nel frattempo sarei dovuta tornare dalla dermatologa che mi ha fatto sospendere la terapia ma siamo stati male a catena e non ho potuto. Inoltre,onestamente, sono molto scoraggiata.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie di cuore.
Allego foto di ora ( esteticamente è ricomparsa da circa due mesi)
Dallo scorso anno che ho iniziato terapia per bocca,non ho mai più usato smalti o applicazioni.
L’ estate viviamo al mare e ho tenuto quindi scoperto molto il piede.
Mi viene da pensare che io ho notato che è ricomparsa verso fine novembre, quindi dopo un paio di mesi che avevo ricominciato con scarpe chiuse. Ma comunque stavo continuando la terapia mensile…
Non so più cosa pensare e sono preoccupata,oltre al fatto che mi crea un disagio estetico non indifferente.
PS. Prima della cura è stato fatto prelievo micologico che confermava il fungo. Ora non ho a portata l’ esito ma potrei reperirlo
Gennaio 16, 2023 alle 2:52 am #46042
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Psoriasi dell’unghia non Micosi e mi dispiace per tutte le pillole assunte a vuoto di un farmaco che ha la sua tossicità e in periodo post parto. Applica la sera MOST Crema 2 S al contorno unghia e tra lamina e letto ungueale, bagna poco, scarpe molto comode e sole d’estate.
Gennaio 16, 2023 alle 11:54 am #46043
Gloria83PartecipanteSanto cielo. Ho smesso di allattare il mio terzo figlio per poter prendere queste pillole. È stato psicologicamente devastante, anche se aveva 20 mesi. Avrei continuato ma l unghia era caduta e io soffrivo della possibilitâ che non ricrescesse piu bene esponendomi anche a infezioni future. Le allego per correttezza l esito del prelievo fatto prima che iniziasse a scollarsi.
Io lavo i piedi la sera in doccia, spero vada bene. L estate viviamo al mare quindi è più semplice. Inizio stasera stessa la crema.
Vorrei fare tutto correttamente quindi Le chiedo se una volta applicata crema devo attendere o posso mettere calzino di cotone? Ho terrore di contaminare lenzuola e tengo sempre il calzino anche di notte.
Grazie di cuore
Gennaio 19, 2023 alle 8:36 pm #46047
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che tu non abbia capito che non hai alcuna infezione .le muffe trovate stavano nell’unghia perchè era malata di Psoriasi e non erano la causa della malattia dell’unghia.
Febbraio 1, 2023 alle 10:31 pm #46048
Gloria83PartecipanteBuonasera Dott, volevo dirLe che come Sua indicazione sto applicando la crema. Ad oggi la macchia che Lei vede a destra si è estesa anche sotto toccando il lato sinistro. Sono quasi certa che dove vedo la macchie è l unghia che si è staccata e credo che a breve cadrâ di nuovo, come è accaduto l anno scorso. Io continuo con la crema ,ma è normale che si stacchi l unghia? È veramente disagiante.
Ho provato a toccarla nella parte destra e facendo una leggerissima leva vedo che viene in su, quindi è staccata 🙁
grazie come sempre per l immensa disponibilitá
Febbraio 1, 2023 alle 10:41 pm #46049
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con Crema 2 S , se cade poi ricresce.
Febbraio 25, 2023 alle 5:29 pm #46050
Gloria83PartecipanteSalve Dott, sto continuando la crema e dopo un mese la situazione è questa. Ora è anche nera sotto. Sembra esserci una crepa con scollamento, senso anche come una pressione sulla unghia..un po’ fastidiosa ma gestibile.
Febbraio 25, 2023 alle 5:34 pm #46051
DermaClub StaffAmministratore del forumsi prosegui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.