Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Luca
    Membro

Salve, 

da ieri ho notato un certo bruciore tra le natiche nella zona coccigea. 
    ho notato una lesione che al tatto risulta ruvida e che brucia provocando più che dolore, direi fastidio. Se provo ad accovacciarmi o ad aprire le gambe sento che la zona mi tira, come se fosse secca. 
    Dall’immagine si nota una lesione aperta. 
    Anni fa feci una cura con Aisoskin e da allora soffro di secchezza in tutto il corpo. Mi lavo una volta al giorno ed ogni volta vado in bagno, procedo con il lavaggio intimo con acqua. Lavoro 8 ore al giorno seduto. 
    Non saprei se si tratta di fistola, oppure intertrigine. 
    Il dermatologo mi ha consigliato Dermalibur Crema Riparatrice, contenente zolfo.

Dovrebbe essere in linea con i suoi protocolli, siccome ho notato che in un vecchio consulto consigliò crema 2S. 

Credevo fosse opportuno anche una crema antibiotica tipo Bactroban, ma il dermatologo mi ha detto di dover procedere solo con la crema prima citata. 

cosa ne pensa?

306541CE-C2DF-4F1B-BCF4-E2F2AEDB2111.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è intertigine ma fissurazione della piega, da umidità, colore ecc. Applica MOST PEG Unguento a velo sottile mattino e sera e cerca di bagnare il meno possibile ed asciugare molto bene.

Luca
    Membro

Innanzitutto la ringrazio per la correzione della diagnosi. Senza applicare nulla, ma solo facendo molta attenzione ad asciugare bene la parte dopo il lavaggio , la ferita si è quasi del tutto sanata. 
    Vorrei comunque chiederle consigli su cosa poter applicare quotidianamente e quali attenzioni dover prestare, per evitare questi fenomeni. Purtroppo soffro di secchezza in tutto il corpo con pelle biancastra che lascia residui sugli indumenti e secchezza al pene, spesso ho il glande arrossato e la pelle dell’asta anch’essa biancastra dalla secchezza. Noto inoltre un  leggero prurito all’ano con sensazione di umido, anche se non credo di avere problemi emorroidali, non avendo mai avuto perdite. Sicuramente problematiche intestinali, tipo colon irritabile. Spesso tra le natiche mi si formano dei foruncoli fastidiosi e grossi, che poi regrediscono dopo qualche giorno. Anche in questo caso mai avuto perdite di pus. 
    Purtroppo mi faccio la doccia una volta al giorno e il bidet ogni volta che vado in bagno. Sarebbe molto difficile modificare questa abitudine. Piuttosto vorrei avere delle dritte su quali prodotti usare quotidianamente nelle zone intime per evitare arrossamento del glande e secchezza della pelle dell’asta ed evitare problematiche legate all’ esposizione all’ acqua. Per il corpo mi trovo molto bene con xemose spray, soluzione pratica, comoda ed efficace. 
    Per tutta la parte intima, non so proprio come comportarmi. Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia a d usare com e detergente generale MOST Base Lavante Eudermica che non secca la cute ed eseguire docce molto veloci, ad asciugare con diligenza la parte genitale, ad eliminare Xemose che ti inumidisce la cute,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.