Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento JCol 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    JCol
    Membro

Buonasera, da alcune settimane ho una strana protuberanza sul pene, evidente quando la pelle è tesa. A toccarla dà un po’ fastidio, come se avessi uno spillo, con sensazione che si propaga un pochino sul resto dell’area. Di giorno può essere un po’ fastidiosa per l’attrito con l’intimo, penso. Direi che non vi è pus e non è una bolla. Non ho idea di cosa possa essere e non so come trattarla per farla sparire. Alcuni giorni sembra quasi non esserci più, ma poi tirando la pelle torna a farsi vedere. Non so se dalle foto si capisca, ma spero mi possiate dare una prima indicazione ipotetica. Grazie mille per la disponibilità.

pene-01.jpg

pene-02.jpg

pene-03.jpg

JCol
    Membro

Buonasera, in questi giorni sto applicando un olio naturale che aiuta pelle secca, eczemi, psoriasi, ecc. e sembra un pochino migliorato, ma l’escrescenza è ancora presente, sebbene visibile solo con pelle tesa, come in erezione. Il leggero fastidio continua a esserci ma non so nemmeno se dipenda poi da quello. Ho voluto aggiornare in attesa che magari possiate darmi un’idea su cosa possa essere. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gli olii non vanno per nulla bene e per lescrescenza fai prima ad andare del dermatologo per rimuoverla. 

JCol
    Membro

Grazie professore per la preziosa indicazione! Buona giornata.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.