Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Jessica92.
    Partecipante

Buongiorno, soggetto atopico dalla nascita negli ultimi due anni ho avuto una miriade di alti e bassi in viso e mani.. quest estate in seguito ad un esplosione forte ho assunto deltacortene 25 mg a scalare per 10 giorni e utilizzato locoidon al bisogno. Questo ad agosto ma ero peggio, poi sospeso tutto, e con il periodo invernale ho iniziato a stare meglio, seguo in alimentazione controllata da una nutrizionista che soffre di dermatite atopica che mi ha aiutato molto tanto da arrivare a settimane alterne a non avere niente.. a novembre scopro di essere celiaca. Poi la situazione è andata avanti abbastanza bene fino in questi giorni.. la pelle si presenta così, ma non prudé, non brucia, è dermatite oppure altro tipo Malassezia o altro? Fino a lunedì stavo bene, non ho cambiato le creme che utilizzo sempre ( utilizzo 2 volte al giorno sorion crema da più di un mese e mezzo) e lavo il viso con acqua. Quando vado a lavoro mi trucco solo con base fondotinta bionike o là roche posay Toleriane.. e non mi da alcun fastidio neanche sul rossore.. la pelle un po’ tira e si desquama.. ieri sera in preda alla disperazione per il rossore ho messo per la prima volta elidel che mi era stata prescritta dalla dermatologa ma dopo 10 min ho iniziato ad avvertire una sensazione di calore e l’ho subito lavata via, questo calore/bruciore mi ha tenuto compagnia tutta la notte e chiamando la guardia medica perché ero spaventata dal sintomo, mi hanno detto di prendere una pastiglia di cortisone che non ho preso, ma ho applicato un po’ di locoidon a velo per cercare di far passare il bruciore.. chiaro che ha sfiammato anche il rossore adesso però un po’ di bruciore lo avverto ancora.. 

questa foto è di ieri prima di applicare elidel 

la seconda foto e di lunedì quando stavo abbastanza bene 18E74862-9A4F-4E66-9B10-D744F774C39F.thumb.jpeg.9a77bf64c173a162dcd1827741e762ba.jpeg

C0F37340-54CE-42F8-A88C-0CB61146D99B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Soffri di Dermatite Atopica e quindi ti devi adeguare ad un comportmanto che ti eviti gli episodi di dermatite. Per ora stai facendo tutto di negativo: lavaggi, creme cosmnetiche, creme trucco oltre che i dannosissimi cortisone ed Elidel. Vedi sul sito l’articolo sulla DA dove spiego bene cosa fare e cosa non fare. 

Jessica92.
    Partecipante
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Devo utilizzare peg o lenitiva?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

MOST Crema Lenitiva la sera 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.