Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vanessa L
    Membro

Buonasera, 

A Mia figlia di 3 anni nella notte di domenica le sono usciti dei pomfi rossi e prurigonosi sulla pancia ed era anche tutta arrossata. Pensando ad una reazione allergica, ho dato antistaminico e la mattina era a posto. Ieri sera le sono tornati questi pomfi dietro al collo (poi spariti) mentre oggi le sono spuntati sulle braccia e sulla faccia e sul petto . Chiedo se è orticaria e se può dipendere dal contatto con un Detergente nuovo? Inoltre quanto ci mette ad andare via? Il pediatra non l’ha visitata, mi ha dato solo antistaminico da prendere. Grazie 

IMG_20230123_174156.jpg

IMG_20230122_193117.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Orticaria che di solito è causta dall’assunzione di FANS/ Paracetamolo che deve evitare. Bene antistaminico.

Vanessa L
    Membro

La bimba non prende farmaci da molto.. Il pediatra sospetta streptococco, potrebbe essere legata a questo eventualmente? Al momento ancora non passa 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

difficile che l’ Orticaria sia dipendente dallo Streptococco comunque gli accertmenti per questo sono raccomandabili.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.