-
AutorePosts
-
Gennaio 25, 2023 alle 7:49 pm #45923
AlboMembroBuonasera,
Circa tre mesi fa mi sono accorto di avere una piccola macchia brunastra nell’unghia di un dito del piede (prima foto). Credendo fosse sporcizia ho provato a grattarla via e nel giro di pochi giorni la macchia si è ingrandita su quasi tutta l’unghia. A distanza di tre mesi la situazione peggiora (seconda foto). Non ho idea di cosa sia. Dovrei andare dal medico o guarisce da sola?
Gennaio 25, 2023 alle 11:28 pm #45928
DermaClub StaffAmministratore del forumprobabilmente la lamina cadrà e ne verrà una nuova
Gennaio 27, 2023 alle 11:39 pm #45929
AlboMembroGrazie per la rapida risposta. Secondo lei di cosa si tratta? Tre mesi fa era solo una macchiolina minuscola, è bastato grattarla un po per espandersi a quasi tutta l’unghia nel giro di poche settimane..
Gennaio 29, 2023 alle 1:01 pm #45931
DermaClub StaffAmministratore del forumprobaboilmente è un attacco di Psoriasi all’unghia
Gennaio 31, 2023 alle 7:37 pm #45933
AlboMembroScusate nuovamente il disturbo, ma una settimana dopo, la situazione è peggiorata. Allego le foto di oggi. Ora anche il dito è arrosato e fa un po male. L’unghia è rialzata e sotto sembra ci sia del materiale. Potreste suggerirmi come comportarmi per risolvere la situazione? Esiste qualche crema che potrebbe aiutare? Grazie mille.
Febbraio 1, 2023 alle 10:39 pm #45935
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica MOST Crema 2 S la sera e non bagnare il dito.
Febbraio 9, 2023 alle 8:32 pm #45937
AlboMembroPurtroppo l’unghia stava peggiorando vistosamente con uscita di pus e dolore sempre più forte. Quindi due giorni fa sono andato da una podiatra che ha deciso di tagliare l’unghia quasi del tutto. Allego la foto oggi dopo aver tolto la benda. Scusi la domanda da ipocondriaco, ma secondo lei, nei limiti di un giudizio tramite foto, ci sono segni di melanoma? Quella macchia in basso a destra (forse sangue rappreso) è esattamente dove era la piccola macchia brunastra dello scorso novembre quando tutto è cominciato, per così dire.
Febbraio 9, 2023 alle 9:47 pm #45939
DermaClub StaffAmministratore del forumno segni di melanoma, applica Crema 2 S la sera e non bagnare
Marzo 2, 2023 alle 8:04 pm #45940
AlboMembroMarzo 5, 2023 alle 6:44 pm #45942
DermaClub StaffAmministratore del forumsangue, prosegui così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.