Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #79202
    ross184
    Membro

    Mia madre ha fatto una mappatura nei per comtrollo ( pregresso melanoma coroide 11 anni fa).
    Sul collo ha una formazione presente da prima del melanoma, a cui il
    Medico precedente durante una mappatura aveva detto trattarsi di dermatofibroma.
    Dopo visita  odierna allego referto.
    Oggi scarsi nevi melanocitici nei limiti fisiologici , alcune cheratosi seborroiche e angiomi rubino, si segnala in regione laterocervicale dx lesione papulosa di 5 mm rosea, che la paziente riferisce presente da molti anni, parzialmente coperta da desquamazione aderente e senza segni dermoscopici di rilievo ( non si osservano vasi ) meritevole di rivalutazione a breve
    Ha dato a mia madre un crema da mettere Fucidin e un appuntamento tra un mese per capire.

    pensate si tratti di qualcosa di grave?

    #79203
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    dal risultato dell’esame dermatoscopico la lesione non ha rilievo patologico quindi è difficile capire perchè ha prescritto un antibiotico e perchè rivedere a un mese.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.