Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Anonimo 8 mesi, 2 settimane fa
3 voci
2 risposte
  • Autore
    John G
    Membro

Salve, sono nuovo in questo utile forum.

Sto soffrendo di un’ipotetica “prostatite/uretrite” da un anno. Non si è capito il motivo scatenante, ma non ho mai avuto i tipici sintomi da prostatite, solo blandi.

Da quando ho avuto l’evento scatenante, il meato uretrale è rimasto sempre gonfio, “slabbrato”, e piuttosto rosso (non rosso acceso, ma rosso sbiadito). A distanza di un anno da questi eventi iniziali, ho deciso di fare un tampone balanoprepuziale e mi è stato riscontrato il Proteus Mirabilis. Su consiglio del medico ho applicato per 1 settimana gentamicina, e a fine di questa settimana sul glande è successo qualcosa di strano, come si può notare nella prima foto: tanti puntini rossi, sembrava un’allergia! Non avevo particolari fastidi, se non un leggero dolore alla pressione. Ritorno dal dermatologo che mi sostituisce la gentamicina con DRAMIGEL 5% GEL e lavaggio ogni mattina per 7gg con acqua borica (un solo lavaggio al giorno). La situazione migliora in termini di rossore, ma mi resta un grosso rigonfiamento sul lembo destro del meato uretrale, tanto gonfio che sovrasta il lembo adiacente. Sembra una vena in profondità dal colore, ma non può essere ciò. Potrebbe essere un edema? E perché non va via? Da oggi sto applicando PEG unguento, sperando di avere risultati almeno per quanto riguarda il glande. Oggi dopo un rapporto protetto, sono ricomparsi diversi puntini rossi sul glande, come se si irritasse al solo contatto. Sto pensando di tutto, dal lichen ad eventuali “tumori”…il mio dermatologo non ha capito molto!

IMG_20230127_125620.jpg

IMG_20230116_103939.jpg

IMG_20230127_194227.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita di usare antibiotico perchè peggiri, usa un velo di PEG Unguento al sera.

Anonimo
    Inattivo

Buonasera, attualmente ho il tuo stesso problema, per favore dimmi se e come hai risolto 🙏🏼

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.