Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Pino93
    Membro

Salve a tutti, da circa 6 giorni ho questa macchia al centro della lingua (vedi foto allegata) con leggero intorpedimento . Andando dal medico di base mi dice che è una micosi e mi prescrive  un antimicotico capsule e uno gel . È passata una settimana ma quella “macchia” rossastra centrale c’è ancora che cosa può essere ? Chi mi può dire quaicosa in più ? Ps sono uno svapatore di sigaretta elettronica con liquidi . E soffro di reflusso . 

A0549AC2-4D29-44AD-81CA-60BDB62A6926.jpeg

152FABD0-0553-44B4-9DBF-E809EC8EA79B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Micosi no di certo , ti consiglio di vedre come evolve nel tempo senza alcun trattamento magari evitando di svaporare. 

Pino93
    Membro

E secondo lei cosa può essere ? Considerando che 1 mese fa mi sono sottoposto a estrazione dente del giudizio anestesia , devitilizzazione dente vicino , una settimana di antibiotico, collutori clorexidina, antidolorifici abbastanza . Possa essere una glossite dovuta ai farmaci ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo, comunque la guarigione penso sia spontanea.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.