Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Agny
    Membro

Salve buongiorno, ho un bimbo di 5 mesi che soffre di dermatite, mi hanno detto che si tratta di quella seborroica. Il pediatra mi ha dato il locoidon crema per una settimana, poi la crema triderm ds per 10 giorni, ma la situazione comunque non è migliorata, é sempre rosso sotto al collo, in viso e sotto le ascelle. Da premettere che l ho portato anche da un altro pediatra che mi ha detto che è dermatite atopica, tutto ciò quando aveva 2 mesi e mi diede solo la crema triderm Ad, ma la situazione nemmeno migliorò. Ad oggi non capisco più se è quella seborroica o atopica, mi hann9 detto che é molto difficile da capire quale sia delle due. Allego foto 

IMG-20230203-WA0024.jpeg

IMG-20230203-WA0028.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Dermatite Atopica e puoi vedere cosa fare nell’articolo specifico qui sul sito

Agny
    Membro
    Il 6/2/2023 Alle 17:18, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie mille, ma non capisco perché dall ultimo pediatra che sono andata mi ha detto che è dermatite seborroica, chi dice una cosa chi un’altra, non so più cosa fare. Un’ultima domanda professore, io allatto esclusivamente al seno, é vero che ciò che mangio influisce sulla dermatite, soprattutto latte e derivati? Il primo pediatra dove sono andata mi disse che era ciò che mangiavo io

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

falso, vai avanti con l’allattamento 

Agny
    Membro
    14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

falso, vai avanti con l’allattamento 

Grazie mille professore. Un’ultima domanda, perché il pediatra mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica? A volte comunque sotto al collo si sente un cattivo odore, per questo disse che era seborroica. Un’ultima cosa, come devo procedere adesso? Gli devo mettere una crema lenitiva? Al momento non è rosso

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se  voi dare retta al pediatra , bene 

Agny
    Membro
    Il 9/2/2023 Alle 22:42, DermaClub Staff ha scritto:

se  voi dare retta al pediatra , bene 

No assolutamente, mi dispiace se si é sentito offeso, mi scusi, la mia era una semplice domanda perché non capisco chi dice una cosa chi un’altra

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non mi sono sentito offeso cerco solo di fatri ragionare…. con scarso successo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.