Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Chiarina88
    Membro

Salve, presento una macchia sul dorso del naso ormai da due anni, al tatto è lievemente ruvida, si spela, in particolare capita dopo la doccia. Ho passato periodi nei quali non mettevo nulla e altri dove mettevo una semplice crema idratante. Qualche dermatologo mi ha detto essere ds, un altro una cheratosi(smentita poi dal successivo dermatologo). Secondo lei cosa potrebbe essere?  La ringrazio

IMG_6202.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso una Cheratosi Seborroica che può essere rimossa con Curettage oppure  schiarita applicando su di essa la sera MOST Glicocrema Viso.

Chiarina88
    Membro

La ringrazio molto per la risposta.
    Potrei farle una domanda? Nel caso fosse dermatite seborroica è possibile che d’estate la macchia si scurisca?se invece cosi non fosse deduco che sia qualcos’altro.  Perche quello che ho notato è lo scurirsi della macchia e oltretutto adesso, dopo l’estate passata, mi sembra essersi ampliata. 
    mi era stata prescritta una crema, kera k2, nel caso posso usare quella?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è Dermatite Seborroica ma Cheratosi Seborroica , vedi sul sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.