-
AutorePosts
-
Febbraio 7, 2023 alle 5:57 am #10559
Lau568PartecipanteBuongiorno dott.,
dal mese di dicembre ho utilizzato Elocon
crema su una macchietta di dermatite sulla guancia. Il miglioramento era immediato, la usavo per 2 o 3 giorni, migliorava per poi ricomparire.
15 gg fa sono stata da una dermatologa che mi ha diagnosticato dermatite periorale (di cui già avevo sofferto in passato) e mi dato una cura per la rosacea. Mi ha prescritto Efacti alla sera e skin project al mattino. Dopo tre giorni mi sono riempita di brufoletti, pelle molto rossa e che tira nella parte periorale e sulla palpebra sinistra. La dermatologa mi ha detto che è stato un effetto rebound del cortisonico. Mi ha consigliato di continuare la terapia e aggiungere efracea per bocca per 2 mesi. Ad oggi dopo una settimana di antibiotico non ci sono miglioramenti. Inoltre, soffro di gastrite e prendere un antibiotico, per ora poco inutile, per due mesi mi sembra assurdo. Cosa mi consiglia?
la ringrazio per l’attenzione e allego una foto di oggi.Febbraio 7, 2023 alle 10:32 pm #10562
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ho parole, antibiotio ? Rosacea ? Dermatite Periorale ? Efacti ? così è mettresi nei guai. Fai sfogare il cortisone che non avresti mai dovuto usare per lameno due settimane senza applicare nulla, poi puoi cominciare ad applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S sui foruncoli con motlo massaggio. Evita saponi o detregenti lava con acqua tiepida.
Febbraio 23, 2023 alle 11:52 am #10563
Lau568PartecipanteBuongiorno dott.Monti,
dopo 15 giorni di sospensione dei farmaci, la dermatite si è allargata, ma è meno rossa e sopratutto non brucia. Ieri ho iniziato la crema 2s, le chiedo per quanto tempo potrò usarla e quando si inizieranno a vedere i primi benefici. La crema può essere usata anche sulla palpebra? Gli allego la foto di oggi è la ringrazio di cuore
Febbraio 24, 2023 alle 1:30 pm #10564
DermaClub StaffAmministratore del forumcrema 2 S la sera alle lesioni guance non alle palpebre dove basta non bagnare.
Aprile 20, 2023 alle 7:34 pm #10565
Lau568PartecipanteBuonasera dott, Monti,
dopo quasi 2 mesi di applicazione della crema 2s, ho ancora segni di dermatite. È sicuramente molto migliorata la situazione, ma la zona della guancia presenta una macchia leggermente più scura. Andrà via?
Inoltre a metà marzo ho dovuto fare areosol per una brutta sinusite e ovviamente la dermatite si è di nuovo infiammata. Ora mi è comparsa intorno agli occhi e nella piega del naso. Continuo con la 2 s anche in queste zone?
la ringrazio per l’ottimo servizio e allego foto.
Aprile 22, 2023 alle 9:35 pm #10567
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci siamo se hai usato cortisone per sinusite
Aprile 23, 2023 alle 5:33 am #10569
Lau568PartecipantePurtroppo ho seguito il consiglio del medico senza pensare alla dermatite. Però ho lasciato 15 giorni senza creme per poi riprendere. Ora cosa faccio? La macchia sulla guancia va coperta con crema solare?
Aprile 24, 2023 alle 12:55 pm #10570
DermaClub StaffAmministratore del forumno crema solare e un po di sole fa bene
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.