Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ileniaa
    Partecipante

Salve dottore,

Come da titolo nell’ultimo periodo ho un grosso problema alle unghie dei piedi, nonostante nel periodo invernale evito gli smalti,non faccio mai il semipermanente ed ho un accurata igiene. Le unghie si presentano  spesse,grosse,al tatto come con dei piccoli solchi e striature. Pensando si trattasse di micosi ho messo uno smalto antimicotico per piu di 2 mesi senza effetto. La linea gialla del pollice si è con il tempo spostata in avanti rispetto allattaccatura ma nel frattempo le altre unghie iniziavano ad avere delle colorazioni piu chiare come a macchia partendo dalla parta centraleper diramarsi. Oggi la sorpresa, l’unghio del 3 dito si solleva completamente tranne per un piccolo lembo pertanto lo stacco e mi ritrovo sotto un altro unghio molto fragile(come puo vedere in foto).mi puo aiutare?non so piu cosa fare.20230209_213512.thumb.jpg.38376f4362af0279edfcd77e5c462bbc.jpg20230209_213305.thumb.jpg.675ff4ab3e2907581a8faceca603be83.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Unghie distrofiche probabilmente perchè subiscono il freddo o costrizioni o microtraumatismi, tutte cose da evitare.

Ileniaa
    Partecipante

Grazie per la celere risposta professore,pensavo si trattasse di psoriasi. C’è qualche prodotto che posso mettere per far ricrescere le unghie in modo sano e forte?oltre, ovviamente, le cose da evitare che ha scritto sopra…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vuole il sole dell’estate 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.