-
AutorePosts
-
Febbraio 9, 2023 alle 8:51 pm #45667
IleniaaPartecipanteSalve dottore,
Come da titolo nell’ultimo periodo ho un grosso problema alle unghie dei piedi, nonostante nel periodo invernale evito gli smalti,non faccio mai il semipermanente ed ho un accurata igiene. Le unghie si presentano spesse,grosse,al tatto come con dei piccoli solchi e striature. Pensando si trattasse di micosi ho messo uno smalto antimicotico per piu di 2 mesi senza effetto. La linea gialla del pollice si è con il tempo spostata in avanti rispetto allattaccatura ma nel frattempo le altre unghie iniziavano ad avere delle colorazioni piu chiare come a macchia partendo dalla parta centraleper diramarsi. Oggi la sorpresa, l’unghio del 3 dito si solleva completamente tranne per un piccolo lembo pertanto lo stacco e mi ritrovo sotto un altro unghio molto fragile(come puo vedere in foto).mi puo aiutare?non so piu cosa fare.

Febbraio 9, 2023 alle 9:45 pm #45674
DermaClub StaffAmministratore del forumUnghie distrofiche probabilmente perchè subiscono il freddo o costrizioni o microtraumatismi, tutte cose da evitare.
Febbraio 14, 2023 alle 4:52 pm #45676
IleniaaPartecipanteGrazie per la celere risposta professore,pensavo si trattasse di psoriasi. C’è qualche prodotto che posso mettere per far ricrescere le unghie in modo sano e forte?oltre, ovviamente, le cose da evitare che ha scritto sopra…
Febbraio 15, 2023 alle 8:14 pm #45679
DermaClub StaffAmministratore del forumci vuole il sole dell’estate
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.