-
AutorePosts
-
Febbraio 13, 2023 alle 5:38 pm #52575
Michele_Fern99MembroBuongiorno,
Sono un uomo di 33 anni e ho sempre avuto papule perlacee peniane molto visibili e sporgenti sulla corona del glande e altre papule ridotte su una parte del glande però molto meno sporgenti che davano un aspetto “ruvido” e poco liscio alla mucosa (accertate dal mio urologo circa 7 anni fa).
Nelle ultime settimane ho avuto rapporti sessuali intensi con una certa frizione e post arrossamento del glande e un leggero “spellamento” proprio a seguito dell’intensità dei rapporti.
Ho applicato canesten e dopo un paio di giorni la situazione è completamente rientrata non ho riscontrando problematiche (in passato mi è capitato diverse volte di avere delle piccole irritazioni in queste circostanze). Premetto che ho avuto una balanite leggermente più fastidiosa del solito specialmente sulla corona del glande, la sensazione era come una forte abrasione proprio dove erano presenti le papule, utilizzando un termine improprio, quasi effetto “carta vetrata in quel punto”.
Ad oggi le papule perlacee sono improvvisamente regredite (parliamo da due giorni a questa parte), sono ancora lì ovviamente ma non sono più sporgenti come prima, sia a pene flaccido che eretto si sono ridotte di un buon 90%, al punto che non sono quasi più visibili. Inoltre il mio glande è diventato completamente liscio, sembra che dopo la screpolatura tutte le papule si siano “sgonfiate”.
Ho avuto queste papule per tantissimi anni, credo di averle notate la prima volta più di 15 anni fa, sono rimaste per lo più uguale, a pene flaccido erano meno visibili rispetto a pene eretto in cui erano palesemente più sporgenti.
Sto avendo ansia che ho ricevuto una diagnosi sbagliata in passato, potrebbero essere stati condilomi? Capisco che sulla base di una descrizione è impossibile stabilirlo, ma a questo punto chiedo: I condilomi possono assomigliare in tutto e per tutto a papule perlacee? Possono perdurare 10-15 anni? In attesa della visita urologica volevo chiedere se può essere normale una regressione spontanea delle papule perlacee a seguito di forti abrasioni?
Grazie,
Febbraio 13, 2023 alle 9:38 pm #52576
DermaClub StaffAmministratore del forumcondilomi da 15 anni no di certo.
Febbraio 14, 2023 alle 6:16 pm #52577
Michele_Fern99MembroGentile Dottore,
A seguti odell’abrasione ho avuto una forte secchezza della pelle. A seguito dello spellamento le papule si sono di molto ridotte.
E’ possibile che le papule siano regredite dall’oggi al domani dopo lo spellamento?Febbraio 15, 2023 alle 10:51 am #52578
DermaClub StaffAmministratore del forumdifficile capire di cosa stai parlando
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.