Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alberto Farinas
    Partecipante

Buonasera, 

allego due foto di come sono adesso, ieri sera ho messo P unguento, oggi ho fatto per la prima volta il bagno a secco con il permanganato di potassio (sento un forte prurito e il volto che “tira”) e normale?  posso farlo tutti i giorni ? oppure cosa mi consigliate ? il peg unguento devo usarlo tutte le sere finché ritorno nella normalità ? 

mi potete aiutare o consigliare una rutina di prodotti da effettuare in questi casi ? il lavaggio con il permanganato devo tamponare solamente oppure posso sfregare e togliere la pellicina morta?  

per anni ho usato la crema Elidel che contiene cortisone da Agosto dell’anno scorso non l’ho più usata .

Saluti e grazie in anticipo per chi risponderà  

IMG_6313 - dimensioni piccole.jpeg

IMG_6314 - dimensioni piccole.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in questa fase pulisci il viso solo a secco con Permanganto strofinado delicatamante un telo di cotone imumidito con Permanganto e applica la sera PEG Unguento a  velo sottile , di giorno applica una po’ di Argillina Sole per sfiammare/mascherare. Appena regredito il rossore il trttamanto va cambiato. La cute secca è positiva. 

Alberto Farinas
    Partecipante
    Il 16/2/2023 Alle 12:54, DermaClub Staff ha scritto:

in questa fase pulisci il viso solo a secco con Permanganto strofinado delicatamante un telo di cotone imumidito con Permanganto e applica la sera PEG Unguento a  velo sottile , di giorno applica una po’ di Argillina Sole per sfiammare/mascherare. Appena regredito il rossore il trttamanto va cambiato. La cute secca è positiva. 

Grazie dottore per la risposta, dove posso acquistare Argillina sole ?? 

buongiorno dottore 

volevo sapere se è possibile che questo rossore sia dovuto anche al permanganato di potassio ? Cosa mi consiglia di fare ? 
    Saluti.

49F37065-4DBB-410C-85D5-1D651D4947AF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il permanganto non c’entra , appne torna il sole andrai a posto 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.