Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    FedericaLnd
    Membro

Salve,

Grazie mille per questo forum!

Sono anni che ho problemi a questa unghia, circa 4 anni fa in seguito ad un trauma è caduta e ricresciuta con la vecchia attaccata alla nuova.

Da allora l’unghia è un po’ più spessa, e sul lato interessato in foto è sempre stata sollevata e un po’curva, ma solo per 1/4 di unghia (un po’ sul lato), ho tenuto sempre pulito sotto e mai avuto problemi. 

Oggi ho tolto lo smalto e ho trovato che il sollevamento era arrivato fino a metà unghia e anche l’unghia del secondo dito era leggermente sollevata sul lato corrispondente con dei puntini di sangue credo.

La settimana scorsa avevo indossato degli stivaletti con tacco alto e avevo le unghie un po’ lunghe, ma non so se possa essere stato quello.

È possibile sia micosi o è dovuto al continuo trauma?

L’alluce si sta piegando sempre più, premendo, verso il secondo dito che ora è il più lungo.

Ho rimosso il sollevamento sul secondo dito, ma cosa posso fare per l’alluce per evitare che peggiori?

In foto l’unghia dopo averla pulita sotto e come era appena tolto lo smalto.

Grazie mille ancora e buona giornata!

Cordiali saluti

Federica 

IMG_20230219_154650.jpg

IMG_20230219_150040.jpg

IMG_20230219_155522.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

onicolisi parziale probabilmete causata da scarpe strette, oltre ad evitare queste, applica la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.