-
AutorePosts
-
Febbraio 20, 2023 alle 9:37 am #79189
Chiara BonsignorePartecipanteBuongiorno, da inizio dicembre noto facendo il bidet (non me ne sono mai accorta prima), una pallina lati sx fine grandi labbra e inizio legamento, precisamente sotto elastico slip, una pallina. Sono andata a visita dalla mia ginecologa e confermó essere una cisti (avevo paura fosse un linfonodo). Mi disse che nel caso si fosse infiammata avrei potuto mettere gentalyn beta. Non si è mai infiammata, nè è mai stata dolorosa o fastidiosa.
Oggi, a distanza di mesi è ancora lì (forse leggermente diminuita di volume), non è dolorosa, non è cambiata la cute, non presenta differenze al tatto da prima, la si sente solo toccandola, grande come una lenticchia.
sto utilizzando crema a base di ittiolo per provare a risolvere.
La domanda è: nonostante siano trascorsi tutti questi mesi è normale che sia ancora lì? Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
GrazieFebbraio 20, 2023 alle 4:41 pm #79190
DermaClub StaffAmministratore del forumocorre vederla ma data la sede penso che si tratti di un pelo incarnito ed incistato e in quella sede mettre ittiolo non è salutare, se si infimma va fatto vedere.
Febbraio 21, 2023 alle 9:50 am #79191
Chiara BonsignorePartecipanteGrazie per la risposta, mi sembra di capire che non debba preoccuparmi. Può essere qualcosa di pericoloso? O può diventarlo? Dopo il suo commento ho stoppato l’ittiolo. Comunque la cisti non è mai stata dolorosa, nè arrossata.
Quando andai a visita (2 mesi fa), la mia ginecologa ad esame obiettivo valuto fosse una cisti, pertanto non ritenne opportuno ulteriori approfondimenti. Ma essendo ancora lì localizzata volevo stare tranquilla che non potesse essere qualcosa di grave.
Grazie per la Sua disponibilità -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.