-
AutorePosts
-
Febbraio 25, 2023 alle 3:19 pm #47233
fran.MembroBuongiorno Dottore,
ho passato la notte a leggere il forum e mi sono sorte tutte le angosce del caso, temendo si tratti il Lichen.
La prima foto mostra le 2 macchioline che sono apparse 2 giorni fa all’improvviso sul glande (ieri avevo notato una terza che oggi non vedo più).
La seconda foto mostra l’aspetto a riposo non stirando il prepuzio.
Nella terza foto si può apprezzare la pelle comunque liscia, non presenza protuberanze.
Nella quarta foto ho indicato l’unica macchia che presenta un minimo di rugosità.
Foto 5,6,7 sembrano presentare squamosità e secchezza che in realtà non si apprezzano a occhio nudo (non so se dato dallo zoom o effetto della foto).
Per limite di spazio non riesco a caricare un’ultima foto che presenta una piccola macchiolina bianca anche sull’asta .
Preciso che le due macchioline sul glande sono insorgenze improvvise degli ultimi giorni.
La condizione di macchie bianche nella zona interna del prepuzio segue da anni (a volte più accentuata a volte meno) e non pensavo fosse preoccupante.
Pratico masturbazione regolarmente.
Non ho sintomi di prurito.
Solamente flusso urinario un po’ debole da anni.
Ho avuto in Novembre un rapporto non protetto.
Purtroppo sono all’estero, attendo un suo consiglio, se fosse il caso tornerei prontamente in Italia per una visita.
Grazie sentitamente per la sua disponibilità.
Febbraio 25, 2023 alle 5:29 pm #47236
DermaClub StaffAmministratore del forumLa diagnosi di Lichen prevede la biopsia e l’esame istologico, la clinica non è sufficiente
Febbraio 28, 2023 alle 10:55 am #47237
fran.MembroMarzo 6, 2023 alle 12:57 pm #47238
DermaClub StaffAmministratore del forumnessuna urgenza
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.