Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    amolteni97
    Membro

Buonasera, 

ormai un mese e mezzo fa (metà gennaio circa) mi è uscito questa specie di “brufolo” sulla coscia sinistra.

Inizialmente sembrava un brufolo sottopelle, ho applicato l’ittiolo per qualche giorno e poi l’ho anche schiacciato qualche volta con conseguente fuoriuscita di pus e di sangue ma da allora non è più andato via.

Sicuramente si è rimpicciolito, all’inizio era anche gonfio e un po’ dolorante, solo che adesso è da qualche settimana che rimane uguale: si forma una specie di crosticina bianca, poi la tolgo, rimane un buchino e poi si riforma nuovamente la crosticina. Mi preoccupa anche il rossore che persiste anche a distanza di così tanti giorni. Sono una ragazza di 25 anni e ho sofferto di acne per tantissimo tempo e un brufolo così non mi è mai capitato e non so a cosa pensare.

Allego qualche foto di come si è evoluto in queste settimane.

Domani mattina andrò in ospedale a prenotare una visita dermatologica ma nel frattempo, secondo voi, cosa potrebbe essere? Potrebbe essere un tumore della pelle? So che il consulto online non sostituisce la visita vera e propria ma ho bisogno di capire cosa potrebbe essere. Grazie mille.

20230227_202017.jpg

20230124_195906.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pelo incarnito,puoi  applicare MOST Crema 2 S mattino e sera fino risoluzione.

IMG_9284.thumb.jpeg.0b89cb58ef4719924b017b12655b1fee.jpegBuongiorno,

cercando qualche info mi sono imbattuta in questo topic e ho preferito non crearne uno nuovo vista la somiglianza. Da circa un mese sulla coscia dx ho questo che anche a me era sembrata una bollicine o brufolino ma da quando l’ho schiacciato (ormai una decina di giorni almeno) mi da continuo prurito e sotto sento un indurimento dei tessuti (come un bozzo) e pur non grattandomi fa fatica a cicatrizzarsi: si forma una sorta di crosta sottile, quasi squamosa.

Mi devo preoccupare?

grazie

IMG_9285.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto consigliato 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.