Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cettina_66
    Membro

Gent.mo dott. Monti,  da circa un mese ,ho notato che l’unghia ha un foro e si sta sollevando , anche se uso i guanti per le pulizie di casa non posso fare a meno di utilizzare acqua per lavarmi. Ancora non ho messo nessuna crema , le altre unghie delle dite si presentano fragili e con righe verticali e il pollice destro arrivano quasi spezzate. Ho 74 anni con osteoporosi, come farmaco prendo soltanto un antiepilettico , gocce per gli occhi secchi, vit. D. .( premetto che ho fatto lo smalto semi permanente solo una volta) 

Come  posso curare le mie unghie e in particolare l’indice bucato?

68265B1A-FF56-4D8F-8719-C66A708958A5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra di vedere la crescita di un Fibroma Ungheale ma ci vuole la visita per caipre meglio, no semipermanente se hai unghie fragili.

Cettina_66
    Membro

Grazie della risposta, ho prenotato la visita ma i tempi sono lunghi e nel frattempo l’unghia si è sollevata e quasi staccata, come mi devo comportare, e se posso mettere la crema 2s

cari saluti

3DDCFB27-5A8C-4691-AE52-97A845759139.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui non aiuta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.