Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Roberta1986
    Membro

Salve dottore! Per due giorni ho camminato sotto il sole avendo sul volto crema lenitiva e argillina sole ma oggi mi ritrovo con brufoli al mento e guance. Immagino che sia colpa del sole, lei conferma? Inoltre potrei sapere perché il cambio stagione potrebbe essere causa di una riacutizzazione dell’acne? C’è una spiegazione scientifica? Grazie in anticipo! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sole fa bene all’Acne, specie se non si applicano creme solari,  e la spegne quindi nel tuo caso il problema è un altro, forse lo stress ?? 

Roberta1986
    Membro

La ringrazio per la risposta! In realtà non sono stressata. Di mio ho sempre avuto la pelle del viso impura proprio a causa di un eccesso di sebo però a contatto con il sole sul mio viso nascono nuovi brufoli e quelli indecisi si trasformano in foruncoli con ‘teste bianche’ eppure non uso creme solari o trucchi in crema ma solo crema lenitiva Most e argillina sole. A questo punto mi chiedo se potrebbe essere l’aria malsana di città o irritazione da muffe (visto che vivo in un appartamento umido e con pareti ricoperte da muffa) anche perché da qualche giorno a livello della mandibola mi è comparsa una chiazza pruriginosa ma non desquamata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’aria “masana” non è la cusa, continua a non applicare cosmetici e esponiti al sole quando puoi 

Roberta1986
    Membro

D’accordo! La ringrazio, gentilissimo! Espormi al sole con crema lenitiva è un male? Potrebbe favorire la comparsa di brufoli così come altre cosmetici o creme solari?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi esporti al sole con Crema Lenitva ma è meglio farlo con Argillina Sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.