-
AutorePosts
-
Marzo 10, 2023 alle 4:30 pm #2768
Roberta1986MembroSalve dottore! Per due giorni ho camminato sotto il sole avendo sul volto crema lenitiva e argillina sole ma oggi mi ritrovo con brufoli al mento e guance. Immagino che sia colpa del sole, lei conferma? Inoltre potrei sapere perché il cambio stagione potrebbe essere causa di una riacutizzazione dell’acne? C’è una spiegazione scientifica? Grazie in anticipo!
Marzo 12, 2023 alle 9:37 pm #2769
DermaClub StaffAmministratore del forumil sole fa bene all’Acne, specie se non si applicano creme solari, e la spegne quindi nel tuo caso il problema è un altro, forse lo stress ??
Marzo 13, 2023 alle 3:37 pm #2770
Roberta1986MembroLa ringrazio per la risposta! In realtà non sono stressata. Di mio ho sempre avuto la pelle del viso impura proprio a causa di un eccesso di sebo però a contatto con il sole sul mio viso nascono nuovi brufoli e quelli indecisi si trasformano in foruncoli con ‘teste bianche’ eppure non uso creme solari o trucchi in crema ma solo crema lenitiva Most e argillina sole. A questo punto mi chiedo se potrebbe essere l’aria malsana di città o irritazione da muffe (visto che vivo in un appartamento umido e con pareti ricoperte da muffa) anche perché da qualche giorno a livello della mandibola mi è comparsa una chiazza pruriginosa ma non desquamata.
Marzo 14, 2023 alle 10:26 am #2771
DermaClub StaffAmministratore del foruml’aria “masana” non è la cusa, continua a non applicare cosmetici e esponiti al sole quando puoi
Marzo 14, 2023 alle 4:48 pm #2772
Roberta1986MembroD’accordo! La ringrazio, gentilissimo! Espormi al sole con crema lenitiva è un male? Potrebbe favorire la comparsa di brufoli così come altre cosmetici o creme solari?
Marzo 14, 2023 alle 8:35 pm #2773
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi esporti al sole con Crema Lenitva ma è meglio farlo con Argillina Sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.