-
AutorePosts
-
Marzo 13, 2023 alle 2:36 pm #10148
Alessia_11MembroBuonasera, sono una ragazza di 23 anni. Ad agosto 2022 comparve sulla parte destra del mio labbro una macchia rossa, il medico mi disse che si trattava di un fungo e di curarlo con il travocort. La situazione sembrava migliorare inizialmente ma dopo qualche settimana il rossore iniziò ad espandersi in tutta la zona del mento e anche nella parte sinistra del labbro. A gennaio andai da un dermatologo e mi diagnosticò la dermatite periorale e mi disse di applicare una crema (Advantan) insieme ad una crema idratante, ma la situazione non migliorò affatto. Ad oggi la mia pelle alterna fasi di rossore a fasi in cui sembra essere del tutta guarita. Ho letto che dovrei sospendere l’uso di creme a base di cortisone, ma appena non la applico per un giorno la mia pelle sembra esplodere, non so come guarire da questa dermatite. Cosa potrei applicare affinché la mia pelle possa tornare come prima?

Marzo 13, 2023 alle 2:48 pm #10152
DermaClub StaffAmministratore del forumLa Dermatite Periorale è causta principalmente proprio dall’uso del cortisone in crema , pensa quanto intelligenti sono stati i medici che hai visto. Sospendi subito e accetta il peggiramento o Rebound da sospensione che durarà fino a che la cute non si è disintossicata.
Marzo 14, 2023 alle 3:26 pm #10153
Alessia_11MembroVa bene grazie, sospenderò il cortisone, ma cosa mi consiglia applicare per il momento?
Marzo 14, 2023 alle 8:42 pm #10154
DermaClub StaffAmministratore del forumnulla in attesa di cosa succederà alla sospensione
Marzo 16, 2023 alle 8:13 am #10155
Alessia_11MembroMarzo 16, 2023 alle 10:55 am #10156
DermaClub StaffAmministratore del forumsi devi far passare tre settimane di digiuno cosmetico poi scrivi
Aprile 3, 2023 alle 8:01 am #10157
Alessia_11MembroAprile 3, 2023 alle 11:28 am #10158
DermaClub StaffAmministratore del forumvai già bene e con un po di esposizione al sole andrai ancora meglio, puoi provare ad applicare la sera una punta minima di mOST Crema 2 S e vedere se la tolleri e ti fa bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.