Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    soranna
    Membro

Da qualche mese sulla pelle del seno, braccia o gambe mi compaiono ponfi che durano una mezz’ora e poi spariscono. Il dermatologo mi ha prescritto una cura di 1/4 Medrol mattina e 1 zirtec alla sera per un mese e il disturbo è sparito. Dopo circa 15 giorni sta ricomparendo. Cosa posso fare??? Allego alcune foto per visualizzare il problema.

20230321_135845 (1).jpg

20230319_184419.jpg

20230110_212355.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi biasimare il medico che ti ha dato cortisone  che rende l’ Orticaria più aggressiva e cronica. Adesso assumi Ebastina 10 mg 1 cp mattino e sera per 40 giorni.

soranna
    Membro

Grazie dottore, dopo 40 giorni devi smettere di colpo o è meglio gradualmente???

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi togliere  senza scalare.

soranna
    Membro

Buongiorno dottore, ho letto che il ribes nigro può essere efficace come antistaminico naturale. Me lo consiglia???

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai letto una delle solite disinformazioni

soranna
    Membro

Buonasera dottore, ho fatto 40 giorni di cura con ebastina, dopo circa 10 giorni che avevo terminato mi sono ricomparsi alcuni ponfi, in modo molto più lieve e di dimensioni ridotte. Cosa mi consiglia di fare???? grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi proseguire con Ebastina 

soranna
    Membro

Buonasera dottore, dopo oltre un mese che avevo terminato la cura ed erano scompari i ponfi, oggi mi sono ricomparsi. Cosa mi consiglia di fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende se hai assunto uno dei farmaci vietati

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.