-
AutorePosts
-
Marzo 21, 2023 alle 8:58 pm #45065
daniela.12PartecipanteBuonasera gentilissimi,
mia figlia di 10 anni ha da circa due settimane una “ferita” al bordo inferiore dell’unghia dell’alluce. Non so come si sia formata, ho solo notato che stava cambiando per l’ennesima volta la lamina, ma era già successo quindi non ho applicato nulla. Poi è comparsa questa lacerazione…ogni tanto esce una crosta ma non guarisce. Ho provato qualche giorno con peg unguento ma non è migliorata; anche con gel astringente non sembra migliorare e sono abbastanza preoccupata.
Vi chiedo aiuto, certa che i vostri preziosi consigli saranno decisivi.
Marzo 22, 2023 alle 9:27 pm #45067
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è formato un granuloma dalla matric eungueale, va bene Gel Astringente x 2 al di ma se non regredisce va visto
Marzo 23, 2023 alle 9:58 am #45069
daniela.12PartecipanteGrazie mille!
Gel astringente 2 volte al giorno per quanto tempo?
Aprile 3, 2023 alle 7:08 pm #45070
DermaClub StaffAmministratore del forumsenza limiti di tempo
Aprile 21, 2023 alle 5:45 pm #45072
daniela.12PartecipanteBuonasera, considerato che non regrediva, come mi avete suggerito, l ‘ho fatta controllare. Sono andata al servizio di dermatologia pediatrica dell’ospedale della mia città e il medico ha eseguito causticazione con nitrato d argento. Ci ha poi prescritto medicazione con eosina 2% e fucidin crema mattino e sera per 20 giorni. È passata circa una settimana dall intervento ma non ho notato miglioramenti, si è staccata una crosticina superficiale e il granuloma sembra tale e quale a prima.
Secondo voi la causticazione col nitrato d’argento è corretta?O è la medicazione che non va bene?
Vi ringrazio per l’attenzione
Aprile 24, 2023 alle 3:25 pm #45074
DermaClub StaffAmministratore del forumtutto sbagliato !
Aprile 26, 2023 alle 6:40 am #45075
daniela.12PartecipantePurtoppo quello è l unico servizio che offre la nostra città!
Allora posso riprendere con gel astringente?
Aprile 26, 2023 alle 12:42 pm #45077
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto e non bagnare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.