Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Franci98
    Membro

Salve dottore sono risultato positivo alla sifilide.. ho fatto solo questi esami e non me ne ha prescritti altri.. come sintomi attuali ho solo mal di gola e un po’ di noduli intorno alla gola ingrossati..il mio dottore mi ha prescritto Bassado 1 compressa al giorno per 14 o 28 giorni in base a come si evolve la situazione perché dice che la penicillina in punture non esiste piu o comunque non si trova facilmente.. sicuramente l’ho presa da pochi mesi perché essendo donatore di sangue a luglio 22 ero negativo .

Oggi sono stato in un centro malattie infettive e mi hanno detto che farebbero una puntura sola di penicillina come cura invece un altro centro di malattie infettive mi ha detto che loro invece ne farebbero 3 (una a settimana per 3 settimane).. conferma come cura? Cosa mi consiglia?

IMG-20230320-WA0085.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo è meglio la Penicillina a tre iniezioni una la settimana.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.