Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Euge88
    Membro

Salve.

Questa è la mia situazione dopo aver fatto una terapia di 10 GG con fucicort, e a seguire cicalfate di avene.

Inizialmente non avevo nulla, tutto risolto, ad oggi, dopo soli 5 giorni di sospensione dal cortisone mi ritrovo così. Non so come fare, gli sfoghi prolificano e ogni ora pare esca qualcosa di nuovo. Come posso fare? Mi aiuti.

Grazie di cuore

IMG-20230326-WA0014.jpg

IMG-20230326-WA0013.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applicando cortisone la D Periorale la fai insorgere, non applcare acun prodotto e lascia che la cute si liberi dalle creme.

Euge88
    Membro

Buongiorno. La dermatite sta avanzando a macchia d’olio. Sono a una settimana di sospensione di cortisone e ogni mattina mi sveglio con qualche nuovo segno.
    Non posso metterci qualche crema, tipo la most 2s? O qualcosa per sfiammare? Mi tira moltissimo la pelle e gli sfoghi bruciano.

Sono in completo panico. Il rebound peggiora così tanto la situazione?

Vi prego datemi qualche risposta rassicurante. Grazie di vero cuore.

0DFA4D60-C83A-4B21-8CDC-8CE15A745FF7.jpeg

1BF745AB-DF5A-4881-914B-20D9945A6DCE.jpeg

AA11B13F-7AB2-4474-A729-38B639D86932.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente se solo all’inizio del Rebound , puoi provare una punta di Crema 2 S la sera  con molto massaggio ma se non tolleri devi rimandare il trattamento 

Euge88
    Membro

Salve. Ho bisogno di chiarire un dubbio. Sono congestionata e ho muco nelle vie aeree e orecchie. Per evitare di prendere FANS che mi peggiorano la dermatite in viso, sto facendo dei suffumigi con bicarbonato. Sono efficacissimi per i disturbi da raffreddamento, ma ho notato che il vapore rende la mie pelle molto reattiva e fa tornare la dp. É possibile? 
    Grazie di cuore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo evita i suffumigi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.