Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Antonella73
    Membro

Buonasera prof.

ho mio figlio dal 20 febbraio con questa infezione all’ alluce del piede.

il medico mi ha prescritto 6 gg di augmentin, gentalyn beta sull’ alluce , onilaq sull’unghia e pediluvio con acqua e amuchina. 
    Purtroppo l’ infezione non si è risolta . 
    Sembra solo un po’ migliorata.

cosa mi consiglia di fare ? 

allego foto del 20 febbraio e foto attuale.

La ringrazio in anticipo 

Foto attuale78D27EB2-9421-4E31-BE49-BAFA1A4DC198.thumb.jpeg.f1799b0c16ed34052d154a895e112327.jpeg

foto 20 febbraio 

BD783919-6BF2-430D-9E63-9CB1D542DE6F.thumb.jpeg.c7dcf67efafeb6020c6eada6359250fa.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

c’è ancora pus qundi oltre evitare quanto prescritto dal medico che noj ha senso, fai tenere il dito completamente via dall’acqua e applica mattino e sera una punta di MOST PEG Unguento su tutto il contorno dell’unghia , Scrivi di nuovo fra una settimana.

Antonella73
    Membro

Buongiorno dott.

in allegato foto dopo una settimana di trattamento con unguento peg applicato mattina e sera come da lei prescritto. 
    il piede non è mai stato bagnato. 

Cosa mi consiglia di fare? Sarebbe il caso di dare antibiotico per bocca oppure aciclovir? 

Questa notte ha anche avuto un po’ di febbricola a 37.5 con mal di testa. 

potrebbe essere febbre legata all’infezione al piede? 

la ringrazio in anticipo. 
    cordiali saluti 

IMG_9368.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mi sembra che stia in miglioramento certo un coclo di antibiotico orele potrebbe aiutare a guarire prima

Antonella73
    Membro

Buon pomeriggio dott. 
    Ho effettuato un ciclo di zitromax congiuntamente a most peg unguento. Il dito adesso è così. Con l antibiotico non è migliorato granché. Potrebbe essere una candidosi? 

oggi per altri motivi mio figlio ha effettuato un ecografia all addome ed è stata riscontrata la milza ingrossata. 
    Potrebbe dipendere dall’infezione che ha in corso ? Cosa mi consiglia di fare ? 
    la ringrazio 

IMG_9382.jpeg

b53e2a93-89fb-4d58-b12e-e045e452296f.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso ci sia relazione con Milza, Prosegui con PEG Unguento e a non bagnare mai il dito.

Antonella73
    Membro

Buonasera prof. 
    a seguito di analisi per accertamento della splenomegalia abbiamo scoperto che mio figlio ha contratto il virus della mononucleosi e ne è uscito da pochi giorni avendo pochi igm ma altissime igg . 
    Il giradito potrebbe essere stato causato da tale virus? 

la ringrazio 

9d902e9e-1cdd-4e07-ad65-5ec0e0a33ab0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, nessuna relazione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.